ESCLUSIVA TSD - Acireale: in dirittura d'arrivo l'ingaggio di un giovane difensore ex Foggia e ACR Messina

14.03.2021 22:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Domenico Strumbo
Domenico Strumbo

Non solo partenze in casa Acireale; la Società etnea si sta muovendo anche sul fronte arrivi, provando a puntellare l'organico a disposizione di Mister Fabio De Sanzo con l'innesto di alcune pedine di un certo spessore che facciano da contraltare ai numerosi addii concretizzati nelle ultime settimane.

Secondo quanto appurato in Esclusiva dalla Redazione di TuttoSerieD, il club etneo sta per accogliere nel proprio organico il duttile difensore calabrese Domenico Strumbo, atleta classe 2000, cresciuto nel Settore Giovanile del Catanzaro, reduce da una prima parte di stagione affrontata sempre nel Girone I di Serie D con indosso la maglia della Polisportiva Santa Maria.

Il 21enne ex Roccella è un difensore centrale di sinistra ma, all'occorrenza, anche terzino oppure ottimo interprete di una difesa a tre. Nella scorsa stagione di Quarta Serie ha militato da luglio a dicembre '19 nell'ACR Messina e da dicembre in avanti con il Foggia (Girone H). Due parentesi di notevole prestigio, specie quella con il sodalizio pugliese, dove a causa della chiusura anticipata della stagione non ha avuto il tempo materiale per esprimere tutto il proprio potenziale, togliendosi comunque la soddisfazione di vincere il campionato a seguito della penalizzazione inflitta al Bitonto Calcio a torneo concluso.

Prima di approdare alla Polisportiva Santa Maria è stato aggregato nel ritiro estivo con la Vis Pesaro (Serie C - Girone B) e, nonostante l'ottima impressione destata allo Staff Tecnico biancorosso allora in carica, non si è proceduto al suo tesseramento solo e soltanto per via della regola relativa alla riduzione delle rose di C a soli 22 elementi. Adesso per lui stanno per spalancarsi le porte di una nuova ed esaltante esperienza, con il sodalizio granata che per assicurarsi le sue prestazioni ha vinto la concorrenza di diverse realtà di Serie D piuttosto ambiziose e importanti.