UFFICIALE - Virtus Bolzano, colpaccio per il centrocampo biancorosso: ecco Michael Cia

21.05.2020 21:15 di Marco Piccinni   Vedi letture
Al centro, Michael Cia
Al centro, Michael Cia

Neanche il tempo di archiviare una stagione conclusasi anzitempo e con l'obiettivo salvezza pienamente raggiunto, che in casa Virtus Bolzano viene annunciato il primo colpo di mercato in vista della prossima annata sportiva. Un'operazione di notevole spessore, che vede come protagonista un calciatore con alle spalle numerose esperienze importanti tra Serie B e C, con all'attivo oltre 300 presenze tra i Professionisti. L'atleta in questione è Michael Cia, centrocampista bolzanino classe '88, ex giocatore di Pisa, AlbinoLeffe, Benevento, Triestina e Sudtirol, tra le altre. Un colpo a sensazione quello finalizzato dal Club del Presidente Robert Oberrauch, con quest'ultimo che in tal modo manifesta in largo anticipo le proprie rinnovate e pregevoli ambizioni, nonostante il periodo di austerità generale a cui tutto il sistema-Calcio è destinato ad andare incontro.
Con l'arrivo di Cia, la Virtus compie un importante salto di qualità a centrocampo, con buona pace del più che soddisfatto Mister Alfredo Sebastiani. Per il 31enne esterno altoatesino si tratta di autentico ritorno a casa, visto che aveva iniziato la propria carriera calcistica, appena tredicenne, nel Settore Giovanile dell'allora Virtus Don Bosco.

“Sono veramente molto contento di essere entrato a far parte del gruppo della Virtus Bolzano - ha detto Michael Cia subito dopo la firma dell’accordo - in cui ritroverò molti ex miei compagni di avventura a partire da Gianni Kiem, Bacher, Fausto Grandi e ovviamente Mister Sebastiani e dove ne incontrerò di nuovi. Sono felice di andare a vestire la maglia della Virtus Bolzano, che intendo onorare sino in fondo per ricambiare la notevole attenzione che la Società ha posto nei confronti del sottoscritto e non solo negli ultimi tempi. Che dire? Non vedo l’ora di cominciare, sembra una frase scontata, ma è davvero questa la forte sensazione che sto provando in questi momenti”.

“Un ulteriore tassello di qualità per la nostra squadra - ha commentato il Presidente Robert Oberrauch - Sono ovviamente felicissimo dell’arrivo di Miki, sul quale, bisogna dirlo, avevamo puntato le nostre attenzioni già da un paio di stagioni. Cia contribuirà a far fare un deciso salto di qualità alla nostra Virtus Bolzano”.