UFFICIALE - Vigor Lamezia: ingaggiato l'ex Reggina e Marsala, Salvatore Scoppetta

12.08.2020 07:30 di Marco Piccinni   Vedi letture
UFFICIALE - Vigor Lamezia: ingaggiato l'ex Reggina e Marsala, Salvatore Scoppetta

Sempre più scatenata sul mercato, la Vigor Lamezia si garantisce le prestazioni dell'ennesimo atleta proveniente dalla Serie D. Questa volta, a sposare l'ambizioso progetto biancoverde, è stato Salvatore Scoppetta, difensore calabrese classe '86, reduce da una stagione di Quarta Serie affrontata nella prima parte con il Biancavilla e nella seconda con il Marsala. L'esperto centrale scuola Reggina ha una carriera di grande prestigio alle spalle e si rivelerà senza dubbio una delle colonne portanti della formazione allenata da Mister Massimo Morgia.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa della Vigor Lamezia Calcio 1919, con all'interno le dichiarazioni di Salvatore Scoppetta.

"La difesa biancoverde si arricchisce di un nuovo importante elemento. Si tratta di Salvatore Scoppetta, difensore centrale.
Calabrese d’origine, nato a Belvedere Marittimo, classe 1986, Scoppetta è un calciatore di esperienza e nella sua carriera vanta 352 presenze e sei reti in Serie D. La sua formazione è avvenuta nella Reggina Calcio dove ha fatto tutta la trafila delle Giovanili. Nel suo palmares i campionati di Serie D vinti con Martina Franca e Sicula Leonzio e le stagioni da protagonista con Trento, Vibonese, Viterbese ed Hinterreggio.
Per il DS Giannarelli si tratta di un innesto che mette sostanza e testa al reparto arretrato. Un muro di 180 centimetri di esperienza.

“Sono felice di far parte di questo ambizioso progetto - ha dichiarato Scoppetta - quella per il Calcio è per me una vera e propria dedizione. Ho voglia di fare bene e di essere per i miei compagni di reparto un punto di riferimento”".