UFFICIALE - Vastese, colpo da novanta: firma il forte centrocampista campano, Michele Di Prisco

14.08.2020 12:45 di Marco Piccinni   Vedi letture
Franco Micco-Michele Di Prisco
Franco Micco-Michele Di Prisco

Colpo di mercato sensazionale quello finalizzato dalla Vastese, con l'ambiziosa Società abruzzese che ha la chiara intenzione di allestire una rosa di tutto rispetto per affrontare il prossimo campionato di Serie D, mettendo a disposizione di Mister Massimo Agovino un organico di prim'ordine.
L'operazione definita quest'oggi è di enorme rilievo e riguarda uno dei centrocampisti più forti e prolifici dell'intera categoria, strappato alla numerosa ed agguerrita concorrenza di importanti realtà di Serie C e D: parliamo di Michele Di Prisco, centrocampista campano classe '95, cresciuto nei Settori Giovanili di Nocerina, Brescia, Torino e Virtus Lanciano. L'ex giocatore di Aversa Normanna, Sorrento e Portici, è reduce da una seconda parte di stagione affrontata con indosso la maglia della Caronnese, Club con cui è riuscito a dimostrare il proprio enorme potenziale nonostante le poche occasioni avute per mettersi in mostra, a causa dell'inevitabile chiusura anticipata del campionato scorso.
Nella stagione 2018/19 è stato incoronato come miglior centrocampista dell'intera Serie D, al termine di una stagione chiusa con uno score di 10 gol in 19 presenze messe insieme con il Portici nel Girone I di Quarta Serie.
Adesso, per Di Prisco, sta per iniziare una nuova, esaltante esperienza a servizio di una Società gloriosa ed ambiziosa, pronta ad annoverare in organico una mezz'ala tra le più forti attualmente in circolazione nel panorama dilettantistico italiano, ingaggiata pochi minuti addietro al culmine di una trattativa finalizzata grazie anche alla proficua collaborazione tra il DS biancorosso, Nicola D'Ottavio, e Franco Micco, Agente del forte calciatore campano.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa della Vastese Calcio.

"Michele Di Prisco è un nuovo giocatore biancorosso.
Classe 1995, nativo di Pompei, centrocampista, ha iniziato il suo percorso calcistico nel Settore Giovanile della Nocerina affrontando altre tappe da “Under” con Brescia, Torino e Virtus Lanciano, prima di vivere diverse esperienze nel campionato di Serie D, indossando le maglie di Aversa Normanna, Sorrento, Portici e Caronnese, squadra con la quale ha giocato nella seconda parte della scorsa stagione, anzitempo interrotta per il Coronavirus.
Di Prisco, in stretto contatto con il Direttore Sportivo Nicola D'Ottavio per la conclusione della trattativa, si metterà a disposizione del gruppo che dal 20 agosto sosterrà la preparazione precampionato nella sede del ritiro di Rivisondoli.
Benvenuto in biancorosso, Michele!
N.B.: Nella foto in primo piano, Michele Di Prisco affianco al suo Agente, Franco Micco".