UFFICIALE - Union Feltre, definiti sei arrivi in poche settimane: spicca quello dell'esperto Giacomo Pettarin dal Trento

22.02.2021 13:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Giacomo Pettarin
Giacomo Pettarin

Nel corso delle ultime settimane l'Union Feltre ha messo a segno diversi colpi di mercato in entrata. Sono addirittura sei gli elementi che hanno fatto capolino nell'organico verdegranata negli ultimi venti giorni.

Tra tutti, spicca senza dubbio l'arrivo di Giacomo Pettarin, esperto centrocampista friulano, classe 1988, ex Modena, Triestina e Pro Patria tra le altre, reduce da una felice esperienza di un anno e mezzo tra le file del Trento, sceso in campo con l'Union per la prima volta nello sfortunato match di ieri contro il Cjarlins Muzane.

Un altro rinforzo per il centrocampo è rappresentato dall'ex Chions, Alessandro Sbaraini, atleta classe 2001 che ha messo insieme 10 presenze nella prima parte di stagione con la formazione gialloblu friulana, quattro delle quali da titolare. Cresciuto nelle Giovanili di Pavia e Pordenone, Sbaraini ha esordito con l'Union nel finale della gara giocata ieri a Carlino.

Un altro innesto risponde al nome di Alessandro Tassotti, difensore classe 2002, già presente nell'organico verdegranata da circa venti giorni, proveniente dalla Primavera dell'Udinese e già sceso in campo con l'Union Feltre in tre circostanze. Esattamente come Davide Rossi, talentuoso terzino classe 2002, rilevato qualche settimana addietro dalla Primavera del Cittadella.

Ingaggiato anche Alberto Boreggio, trequartista leva 1999, anch'egli sceso in campo in tre occasioni con indosso la maglia verdegranata, ex Calvina Sport e Adriese tra le altre, proveniente dal Portogruaro (Girone B - Eccellenza Veneta).

A questi cinque calciatori si è aggiunto anche Alex Cossalter, duttile esterno classe 2000, di proprietà del Bologna, reduce da una prima parte stagione affrontata tra le file del Ravenna (Serie C - Girone B), già protagonista a Feltre nel biennio 2016/18.