UFFICIALE - Torres: firma l'ex difensore di Vado e Pianese, Gabriele Vavassori

15.01.2021 21:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Gabriele Vavassori
Gabriele Vavassori
© foto di SEF Torres Sassari 1903

Gabriele Vavassori è un nuovo calciatore della Torres. Il difensore lombardo, classe 1998, reduce da una prima parte di stagione affrontata con indosso la maglia del Vado (Serie D - Girone A), si è accasato al club sassarese nelle scorse ore ed è già abile e arruolabile per il match in programma domenica prossima sul campo del Giugliano.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa della SEF Torres Sassari 1903.

"La Torres comunica di aver perfezionato l’arrivo in maglia rossoblù del difensore centrale Gabriele Vavassori.

Nato a Magenta, il 13 giugno 1998, Vavassori cresce nel vivaio dello Sparta Novara prima di passare alla Pro Vercelli, dove completa il suo percorso nelle squadre giovanili. Debutta in Serie D con l’Inveruno nella stagione 2015/2016 per poi passare all’Arconatese, dove diventa titolare con 78 presenze in due stagioni. Nel 2019 viene chiamato dalla Pianese in Lega Pro, dove colleziona 7 presenze al suo primo anno tra i Professionisti, prima dello stop al campionato. Giocatore di grande prestanza fisica, con i suoi 191 cm, duttile in tutti i ruoli della difesa, Vavassori ha iniziato questa stagione nel Vado.

“Sono pronto - le sue prime parole in rossoblù - per dare una mano alla squadra e sono stato felice di questa chiamata. Per la prima volta vengo a giocare in Sardegna e per me è importante arrivare in un contesto come questo. Ci sono obiettivi da raggiungere e voglio lavorare insieme ai miei nuovi compagni e allo Staff per raggiungerli”.

Il giocatore ha già svolto due allenamenti con la squadra ed è a disposizione del tecnico per la trasferta di domenica sul campo del Giugliano".