UFFICIALE - Terranuova Traiana, colpo da novanta: ingaggiato l'ex Avellino e ACR Messina, Gennaro Cozzolino

24.10.2020 21:30 di Marco Piccinni   Vedi letture
Gennaro Cozzolino
Gennaro Cozzolino
© foto di ASD Terranuova Traiana Calcio

Colpo di mercato di straordinario spessore finalizzato dal Terranuova Traiana, con la Società aretina, attualmente collocata nel Girone C di Eccellenza Toscana, che ha annunciato l'ingaggio di Gennaro Cozzolino, duttile centrocampista campano classe '98.
Cresciuto nel Settore Giovanile dell'Avellino, il 22enne calciatore nativo di Torre del Greco vanta esperienze molto importanti in carriera, vissute con indosso le maglie prestigiose di ACR Messina, Reggio Audace, Agropoli e dello stesso Avellino.
Un giocatore in grado di fornire una notevole dose di qualità e quantità, elemento dall'enorme affidabilità ma anche dalla considerevole esperienza nonostante la sua giovane età. Un ragazzo umile e un professionista serio, deciso a scendere di categoria per sposare l'ambizioso progetto del Club biancorosso, voglioso di lottare sino in fondo per il tanto agognato salto di categoria.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'A.S.D. Terranuova Traiana Calcio 1972.

"L'Associazione Sportiva Dilettantistica Terranuova Traiana comunica ufficialmente di aver perfezionato l’accordo per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2021, delle prestazioni sportive del calciatore Gennaro Cozzolino.
Nato a Torre del Greco il 13 gennaio 1998, originario di Ercolano ma residente ad Acerra, Cozzolino cresce calcisticamente nelle Giovanili dell'Avellino: con i biancoverdi irpini prende parte a tre campionati Primavera, il primo poco più che sedicenne, collezionando in totale 46 presenze ed un gol. Alto 180 cm per 70 kg di peso, destro naturale, centrocampista interno, ma all'occorrenza anche esterno destro, Cozzolino approda in Serie D nella stagione 2017/2018 dove con l'ACR Messina mette assieme 32 presenze ed un gol. La stagione successiva, sempre in Quarta Serie, passa alla Reggio Audace, collezionando 18 presenze, quindi nello scorso torneo è con l'Agropoli, sempre in Serie D, 24 presenze ed un gol, quello della vittoria con il Bitonto, indossando per cinque volte la fascia di Capitano. Dallo scorso luglio era aggregato, fino alla scorsa settimana, all'AIC Equipe Campania.
Da oggi Cozzolino è ufficialmente un giocatore del Terranuova Traiana. La classica ciliegina sulla torta confezionata dal Direttore Sportivo Donello Resti a disposizione di Mister Marco Becattini.
Da parte del Club di Piazza Generale Felice Coralli il più cordiale benvenuto nella famiglia del Terranuova Traiana a Gennaro Cozzolino".