UFFICIALE - Siena, ancora un grande doppio colpo in entrata: arrivano in bianconero Stefano Guberti e Vincenzo Guarino

04.03.2021 20:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Da sx, S. Guberti e V. Guarino
Da sx, S. Guberti e V. Guarino
© foto di ACN Siena 1904

Il Siena di Mister Alberto Gilardino si conferma attivissimo in sede di mercato. Il club toscano ha annunciato nelle scorse ore l'arrivo in bianconero di Stefano Guberti e di Vincenzo Guarino.

Per il primo, centrocampista classe 1984 con oltre 200 presenze all'attivo tra Serie A e B, si tratta di un gradito ritorno, dopo il triennio di Lega Pro 2017/20 vissuto proprio all'ombra dell'“Artemio Franchi” prima del trasferimento al Sassari Latte Dolce, club collocato nel Girone G di Serie D con cui ha disputato 15 partite nella prima metà di stagione.

Vincenzo Guarino, invece, è un difensore campano classe 1995, scuola Napoli e Juve Stabia, ex Arezzo, Scandicci, Ischia, Potenza, Dro Alto Garda, Nuorese, San Marino e Torres, ingaggiato dal Licata Calcio (Serie D - Girone I).

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'ACN Siena 1904.

"L'ACN Siena annuncia l’ingaggio di due nuovi giocatori: il centrocampista Stefano Guberti ed il difensore Vincenzo Guarino.

Stefano Guberti, 37 anni, originario di Sesto San Giovanni, centrocampista di grande esperienza, vanta 124 presenze in Serie B e 82 in Serie A. Nella massima Serie ha indossato le maglie di Ascoli, Roma e Sampdoria, mentre nella serie cadetta ha giocato con Torino, Bari e Perugia. In questa stagione era in forza al Sassari Latte Dolce e per lui si tratta di un ritorno, perché è stato a Siena in Serie C dal 2017 al 2020.

“Sono felice di essere qui, il Siena è l’unica squadra a cui non ho potuto dire di no, nonostante mi trovassi davvero bene a Sassari. Ho risolto tutti i problemi fisici che mi hanno limitato l’anno passato e sono tornato per dare quello che non sono riuscito a dare e che questa piazza si merita”.

L’altro rinforzo è Vincenzo Guarino, difensore 26enne, cresciuto nel Settore Giovanile della Juve Stabia, club con cui ha giocato anche in Serie B. Un giocatore che ha un’esperienza importante della categoria, ha militato, tra le altre, nell’Arezzo, nello Scandicci, nel San Marino Calcio e nella Torres, prima di approdare, appunto, in questa stagione, al Licata Calcio, Società che gioca nel Girone I di Serie D.

Stefano Guberti indosserà la maglia numero 13, Vincenzo Guarino ha scelto invece la casacca numero 95.

“Ho colto al volo l’opportunità di venire a Siena, che è una piazza molto prestigiosa e dove posso crescere come giocatore. Sono pronto a dare il massimo e sono qui per vincere”".