UFFICIALE - Seregno, colpo straordinario: firma Bomber Giovanni Ricciardo. Il DS Mavilla: "E' stata dura, sul giocatore diverse Società importanti"

27.06.2020 18:45 di Marco Piccinni   Vedi letture
Giovanni Ricciardo
Giovanni Ricciardo

Senza ombra di dubbio, si tratta del primo grande colpo di mercato finalizzato a livello nazionale e i protagonisti di questa straordinaria operazione sono l'attaccante messinese Giovanni Ricciardo e la Società che si è appena assicurato le sue prestazioni sportive, vale a dire, il Seregno Calcio.
Il Club di Patron Davide Erba certifica in maniera inequivocabile le proprie ambizioni per la stagione che verrà, portando in Brianza uno dei centravanti più prolifici della categoria negli ultimi anni, vincitore di cinque campionati di Quarta Serie in carriera, con indosso le maglie di MelfiSiracusa, Sicula Leonzio, Cesena e Palermo.
Proprio dal Club rosanero è stato appena rilevato, a margine di una trattativa lunga ed intensa, portata avanti dal neo Direttore Sportivo, Matteo Mavilla assieme ad Angelo Rea, Agente del 33enne atleta siciliano. Il Seregno è riuscito a sbaragliare una folta concorrenza, tra cui quella di realtà del calibro di Taranto e Trento, giusto per citarne un paio.
Mavilla si presenta così alla piazza con un colpo da novanta, che fa il paio con l'arrivo sulla panchina della Prima Squadra seregnese di Mister Arnaldo Franzini, un tecnico che non ha bisogno di presentazioni e che dovrà inevitabilmente portare il Seregno a competere per la vittoria del prossimo campionato di Serie D.

In Esclusiva ai microfoni di TuttoSerieD, il DS Matteo Mavilla ha concesso una prima dichiarazione, subito dopo aver finalizzato questa eccezionale operazione di mercato:

"E' stata dura, ma siamo molto soddisfatti. Parliamo di un giocatore straordinario sul quale c'erano diverse Società importanti. Ringrazio il Presidente Erba e anche l'Agente di Ricciardo, Angelo Rea, per aver agevolato la chiusura di una trattativa tutt'altro che semplice, vista la folta e prestigiosa concorrenza".

Di seguito, il Comunicato Stampa appena diramato a cura dell'Ufficio Stampa del Seregno Calcio.

"Il Seregno Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Giovanni Ricciardo per la stagione 2020/21.
Classe '86, nel suo palmares vanta la vittoria di cinque campionati di Serie D con le maglie di Melfi, Siracusa, Sicula Leonzio, Cesena e Palermo.
Benvenuto Giovanni a Seregno!".