UFFICIALE - Savoia, che colpo! Firma il fantasista italo-argentino Ezequiel Melillo

17.09.2020 23:30 di Marco Piccinni   Vedi letture
UFFICIALE - Savoia, che colpo! Firma il fantasista italo-argentino Ezequiel Melillo

Particolarmente attivo sul mercato nelle ultime settimane, il Savoia ha messo a segno un altro grandissimo colpo di mercato in entrata, assicurandosi le prestazioni del fantasista italo-argentino Ezequiel Alejandro Melillo, atleta nato a Buenos Aires ma di padre salernitano.
Giunto in Italia all'età di 15 anni, Melillo si è formato nelle cantere di Racing Club, Boca JuniorsRiver Plate, ispirandosi sempre al suo idolo, Juan Roman Riquelme. In Italia ha indossato le maglie di Troina e FC Messina in Serie D e quella della Vibonese in Lega Pro. Il suo arrivo alla corte di Mister Salvatore Aronica conferisce un valore ancor più importante al reparto avanzato dell'ambiziosa compagine oplontina, pronta per l'imminente esordio nel prossimo campionato di Quarta Serie.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'U.S. Savoia 1908.

"Giornata ricca di ufficialità in casa Savoia. Il DS Musa ha chiuso il secondo colpo di giornata, assicurandosi le prestazioni dell’estroso argentino Ezequiel Melillo.
Melillo nasce a San Isidro, in Argentina, nel 1993. Nella stagione 2013/2014 esordisce in Primera Division con il Racing Club, disputando anche una presenza nel Torneo Final. Nella stagione 2017/2018 approda in Italia, collezionando 19 presenze con il Troina e sfiorando una storica promozione in Serie C con in siciliani. La stagione successiva è uno dei protagonisti dell’ottimo campionato della Vibonese in Serie C, Girone C, totalizzando 30 presenze. Nella scorsa stagione il calciatore è stato protagonista con la maglia dell’FC Messina nel Girone I di Serie D.
Bienvenido, Ezequiel!".