UFFICIALE - San Luca scatenato: chiuse quattro grandi operazioni di mercato in poche ore

23.09.2020 23:45 di Marco Piccinni   Vedi letture
UFFICIALE - San Luca scatenato: chiuse quattro grandi operazioni di mercato in poche ore

Il mercato dell'ambizioso San Luca ha vissuto una sostanziosa accelerata nelle ultime ore. La Società calabrese, infatti, ha annunciato ben quattro arrivi in rapida successione alla corte di Mister Francesco Cozza.
A vestire la casacca giallorossa saranno Mariano Nagore, mezz'ala italo-argentina classe 1998, Marco Cotroneo, esterno sinistro classe 1998, Marco Giaimo, centrocampista classe 2001, e Matteo Pellegrino, portiere classe 1999.

Di seguito, i quattro Comunicati Ufficiali redatti e diramati a cura dell'Ufficio Stampa dell'A.S.D. San Luca 1961.

- Mariano Nagore:

"A.S.D. San Luca comunica di aver raggiunto l’intesa con la Società A.C. Morrone per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mariano Nagore.
Il calciatore italo-argentino, classe 1998, ha siglato un contratto che lo legherà ai colori dell'A.S.D. San Luca fino al 30 giugno 2021.
Nagore è una mezz’ala, bravo anche in fase d’impostazione. Calcisticamente si è formato all’interno del Club Atlético Unión de Santa Fe prima di trasferirsi, la scorsa estate, tra le fila dell’A.C. Morrone. Con la compagine cosentina è stato protagonista assoluto sia nel campionato di Eccellenza sia in Coppa Italia Dilettanti. In quest’ultima competizione è stato autore del gol nella Finale proprio contro l’A.S.D. San Luca.
San Luca ti abbraccia, Benvenuto Mariano!".

- Marco Cotroneo:

"A.S.D. San Luca comunica di aver raggiunto l’intesa con il Pordenone Calcio per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Cotroneo.
Il giovane classe 1998, ha siglato un contratto che lo legherà ai colori dell’A.S.D. San Luca fino al 30 giugno 2021.
Cotroneo è un terzino fluidificante sinistro, che abbina tecnica alla corsa. Calcisticamente è cresciuto nel Settore Giovanile del Catanzaro Calcio e successivamente ha militato in Serie D con il Cuneo e la Correggese, in Serie C con l’AlbinoLeffe e il Pordenone Calcio. Con la maglia dei ramarri ha vinto il campionato di Serie C, approdando in Serie B la scorsa stagione. Il calciatore è già a disposizione di Mister Francesco Cozza.
Bentornato al Sud, Marco!".

- Marco Giaimo:

"A.S.D. San Luca comunica di aver raggiunto l’intesa con la Società Reggina 1914 per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Giaimo.
Il giovane Under nato a Ciriè (TO) il 16 gennaio 2001, ha firmato un contratto pluriennale con l’A.S.D. San Luca fino al 30 giugno 2025.
Giaimo è una mezz’ala di centrocampo, cresciuto nelle giovanili del Calcio Catania prima di approdare nel 2016 tra le file della Berretti della Reggina 1914. La scorsa stagione è stato in prestito alla Cittanovese in Serie D e ha collezionato un bottino di 25 presenze e 2 reti messe a segno contro Marsala e Palermo. Un’altra freccia si aggiunge allo scacchiere di Mister Francesco Cozza.
Da Reggio Calabria con furore, Benvenuto Marco!".

- Matteo Pellegrino:

"A.S.D. San Luca comunica di aver raggiunto l’accordo a titolo definitivo per il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Pellegrino.
Il giovane portiere reggino, classe 1999, ha firmato con l’A.S.D. San Luca fino al 30 giugno 2021.
Pellegrino inizia la sua esperienza calcistica nelle Giovanili dell’U.S. Gioiosa Jonica. Appena sedicenne, si trasferisce in Serie D alla Vigor Lamezia e poi al Catanzaro dove viene aggregato nella formazione Berretti. Nella stagione 2018/19 passa in prestito all’A.C. Locri 1909, collezionando 29 presenze in Serie D. La scorsa stagione, dopo una brevissima parentesi con il Licata Calcio, firma con la Cittanovese in Serie D.
Il San Luca cala la saracinesca in porta!".