UFFICIALE - San Luca: annunciato l'ingaggio del talentuoso difensore laziale Nicolas Nallo

01.03.2021 17:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Nicolas Nallo
Nicolas Nallo
© foto di A.S.D. San Luca 1961

Mancavano solo i crismi dell'ufficialità ed ecco che siamo andati incontro anche a questo: l'A.S.D. San Luca ha annunciato infatti l'ingaggio del forte difensore laziale, Nicolas Nallo. Calciatore dal gran talento ed estremamente duttile, il neo arrivato alla corte di Mister Francesco Cozza è reduce da una prima parte di stagione affrontata nel Girone C di Serie D con indosso la maglia del Cjarlins Muzane.

Il classe 2002, cresciuto nei Settori Giovanili di Fondi, Latina, Frosinone e Ternana, vanta un'importante esperienza tra le file del Rieti, Società con cui ha esordito in Lega Pro nella scorsa stagione sportiva. Di recente, Nallo era stato accostato a diverse realtà importanti di Serie C e D, essendo un calciatore dal potenziale indiscutibile, fisicamente strutturato in maniera eccezionale. Un profilo di grande qualità e quantità, duttile come pochi altri nel suo ruolo e della sua età, destinato in futuro a calcare palcoscenici ancor più prestigiosi di quello di Quarta Serie.

Il 18enne neo arrivato in casa giallorossa è stato strappato dal San Luca ad una folta ed agguerrita concorrenza, al culmine di un'operazione condotta e finalizzata grazie alla proficua collaborazione tra il DS Vincenzo Federico e Franco Micco, operatore di mercato che cura gli interessi del nuovo calciatore dell'ambizioso sodalizio reggino, già schierato dal primo minuto e per 75' nel derby casalingo vinto nel pomeriggio di ieri contro il Roccella Jonica.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'A.S.D. San Luca 1961.

"ASD San Luca comunica di aver raggiunto l’intesa con la società ASD Cjarlins Muzane per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Nicolas Nallo il quale ha sottoscritto un accordo che lo legherà al Club fino al 30 Giugno 2021.

Nicolas Nallo, nato a Fondi (LT) il 21 marzo 2002, è un difensore centrale ambidestro abbastanza duttile ed in grado di ricoprire tutti i ruoli in difesa.  Inizia a formarsi calcisticamente all’interno del Settore Giovanile del Racing Fondi. Appena tredicenne firma per il Latina Calcio dove rimane fino al 2017, a parte una parentesi al Frosinone Calcio nel 2015/16.  Complice il fallimento dei nerazzurri, nell’estate 2017, Nallo passa alla Primavera della Ternana Calcio. Nella stagione 2018/19 firma per il Rieti FC che lo fa esordire in Serie C. Lo scorso ottobre viene ceduto in prestito al ASD Cjarlins Muzane, in Serie D. Adesso, Nicolas Nallo, è un calciatore del San Luca!".