UFFICIALE - Pomezia: ingaggiati Francesco Bellitta e Michele Canale

14.08.2020 08:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
UFFICIALE - Pomezia: ingaggiati Francesco Bellitta e Michele Canale

Ancora un doppio colpo di mercato in entrata finalizzato dal Pomezia Calcio, con la Società di Patron Alessio Bizzaglia che ha ufficializzato gli arrivi di Francesco Bellitta, centrocampista classe 1993 proveniente dai calabresi del Sambiase, e di Michele Canale, esterno d'attacco classe 1995, reduce dalla breve parentesi nello scorso campionato di Serie D con il Castrovillari.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'A.S.D. Pomezia Calcio 1957.

"Il Pomezia Calcio 1957 è lieto di comunicare gli acquisti del centrocampista classe 1993 Francesco Bellitta e dell’esterno d’attacco classe 1995 Michele Canale, entrambi provenienti dal campionato di Eccellenza Calabrese.
Il DS Alessandro Mezzina si è spinto fino in Calabria per assicurarsi le prestazioni di due giocatori di assoluto valore.
Bellitta, nativo di Policoro, che ha fatto parte anche della Primavera dell’Inter, è un interno di centrocampo, capace di giocare sia da play davanti la difesa sia da trequartista dietro le punte. Molto abile nel gioco aereo, calcia benissimo i calci piazzati ed è un mancino puro. Nella sua carriera ha vestito le maglie di Como, Asti, Borgosesia, Trebisacce, Rossanese e, nell’ultima stagione, quella del Sambiase.
Canale, nativo di Castovillari, è un esterno d’attacco sinistro con baricentro basso e dotato di una velocità impressionante. Molto abile nel dribbling, ha un’ottima media gol e inoltre garantisce assist a non finire agli attaccanti. Cresciuto nei Settori Giovanili di Cosenza, Catania e Latina, ha poi iniziato a giocare dei campionati dilettantistici militando in piazze importanti come Montalto, Castrovillari, Trebisacce, Corigliano Calabro, Cittanovese, Lauria e Castrovillari dove ha concluso l’ultima stagione.
Benvenuti Francesco e Michele!
In bocca al lupo per questa vostra nuova avventura!".