UFFICIALE - Paternò: l'ex rossazzurro Simone Giuffrida firma con il Mascalucia San Pio X

30.04.2021 16:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Simone Giuffrida
Simone Giuffrida
© foto di S.S.D. Mascalucia San Pio X

Simone Giuffrida, fresco ex tesserato del Paternò Calcio, si è trasferito a titolo definitivo al Mascalucia San Pio X, sodalizio etneo collocato nel torneo di Eccellenza Siciliana.

Il centrocampista classe 2001, cresciuto nel Settore Giovanile del Calcio Catania, vanta esperienze di rilievo con indosso le maglie di Giarre, Città di Sant'Agata e dello stesso Paternò, e arriva a Mascalucia dopo aver collezionato nove presenze nel Girone I del campionato di Serie D in corso.

Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata nei giorni scorsi a cura dell'Ufficio Stampa della S.S.D. Mascalucia San Pio X.

"Altro innesto nell'organico del Mascalucia San Pio X. Per il centrocampo c'è Simone Giuffrida! Il Presidente Piero Doccula, una settimana addietro, ci aveva accennato dell'arrivo di uno dei più promettenti talenti del nostro Calcio. Adesso è il momento di presentarlo: Simone Giuffrida, centrocampista classe 2001, vestirà la nostra maglia dopo l'ultima esperienza in Serie D tra Città di Sant'Agata, dallo scorso settembre, e Paternò, da gennaio '21. Il tutto dopo una convincente stagione a Giarre, quella scorsa, in cui ha vinto la Coppa Italia Regionale di Eccellenza e si è messo in luce già all'alba della corrente stagione, segnando un gol proprio al Mascalucia San Pio X nell'andata del "Memorial Provenzano". Era stato prelevato dalla Berretti del Calcio Catania che aveva seguito un'annata, sempre in rossazzurro, ma con gli Allievi Nazionali. E, indietro nel tempo, due stagioni con Katane Soccer (Allievi e Giovanissimi Regionali) e i primi approcci ai Settori Giovanili con la San Pio X.

La nostra Società augura a Simone Giuffrida una prosecuzione di folgorante carriera all'interno del nostro gruppo!".