UFFICIALE - Paternò: in pochi giorni, chiusi tre grandi colpi di mercato

24.10.2020 23:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Andrea Cavalli
Andrea Cavalli
© foto di Paternò Calcio 1908

Sono tre le operazioni di mercato chiuse negli ultimi giorni dal Paternò Calcio. La Società etnea, infatti, ha annunciato in rapida successione gli innesti di Andrea Cavalli, forte portiere lombardo classe 1999 proveniente dal Trastevere, di Francesco Barbaro, centrocampista catanese classe 2000 rilevato dal Biancavilla, e di Jonatan "El Pipa" Benedetti, attaccante argentino classe 1997 reduce da una breve parentesi vissuta tra le file del Licata.

Di seguito, i tre Comunicati Ufficiali redatti e diramati a cura dell'Ufficio Stampa del Paternò Calcio.

- Andrea Cavalli:

"Il Paternò Calcio comunica di aver acquistato titolo definitivo, il portiere Andrea Cavalli.
Classe 1999 e nato a Busto Arsizio, l’estremo difensore ha fatto già diverse esperienze in giro per l’Italia diventando una certezza tra i pali. Lo scorso anno a Trastevere in Serie D, ha già indossato le maglie di Monterosi, Rimini, Taranto, Reggio Audace e Trapani.
L’atleta si allena già con i compagni ed è a disposizione del tecnico Gaetano Catalano, in vista del match di domenica contro la Polisportiva Santa Maria di scena allo Stadio “Orazio Raiti” di Biancavilla".

- Francesco Barbaro:

"Il Paternò Calcio comunica l’acquisto a titolo definito del calciatore Francesco Barbaro.
Centrocampista di ruolo, classe 2000, nato a Catania, è cresciuto nel Settore Giovanile del Calcio Catania per poi giocare con la formazione Berretti del Siracusa. In carriera ha indossato le maglie di Picerno, Palmese, Marsala Calcio, ed ancora San Pio X e Rosolini, prima di approdare al Biancavilla, collezionando presenze e buone prestazioni in Serie D.
Il calciatore è già disposizione del tecnico Catalano e arruolabile in vista della sfida di domenica contro la Polisportiva Santa Maria".

- Jonatan Benedetti:

"Il Paternò Calcio comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore argentino Jonatan Benedetti.
Punta centrale, classe 1997, cresciuto nell’Aldosivi squadra della massima Serie argentina. Attaccante giovane ma di esperienza grazie ai campionati giocati con il CA San Telmo e con l'All Boys Buenos Aires collezionando diverse  presenze tra Primera Nacional e Superliga. Dopo un breve passaggio tra le file del Licata ha scelto di indossare la maglia rossazzurra. L’attaccante è già a disposizione del tecnico Catalano".