UFFICIALE - Palermo, primi due squilli sul mercato: firmano Andrea Saraniti e Nicola Valente

13.08.2020 23:50 di Marco Piccinni   Vedi letture
Andrea Saraniti
Andrea Saraniti

In attesa di ufficializzare l'approdo di Roberto Boscaglia sulla panchina rosanero, il Palermo Football Club ha definito i primi due colpi di mercato in entrata in vista della prossima stagione di Lega Pro: si tratta di Andrea Saraniti e di Nicola Valente.
Il primo, attaccante panormita doc, classe '88, è stato rilevato a titolo definitivo dal Lecce ed è reduce da una trionfale stagione di Serie C affrontata con il Lanerossi Vicenza Virtus. L'ex centravanti di Akragas, ACR Messina e Ragusa tra le tante altre, ha giocato in Serie B con il Lecce, ha alle spalle tanto professionismo, e vestirà per la prima volta in carriera la gloriosa maglia della squadra della sua città: contratto biennale per lui.
Vincolo della stessa durata quello sottoscritto da Nicola Valente, esterno offensivo veneto classe '91, ex Legnago Salus, Pordenone, Siracusa e Sambenedettese, nelle due ultime stagioni protagonista in Serie C con la Carrarese, (29 presenze, 8 gol e 6 assist nell'ultima annata).

Di seguito, lo striminzito Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa del Palermo FC.

"Sono Andrea Saraniti e Nicola Valente i due nuovi innesti del Palermo ufficializzati oggi pomeriggio con la firma del contratto in Viale del Fante.
Per entrambi - il primo prelevato dal Lecce, il secondo svincolato dalla Carrarese - la Società ha disposto un ingaggio biennale.
Ai due attaccanti il miglior in bocca al lupo da parte del Palermo FC".

La Società di Viale del Fante ha altresì ufficializzato l'avvenuta iscrizione al prossimo campionato di Serie C, con tanto di parere positivo espresso dalla Co.Vi.So.C.

"Con la lettera del 13 agosto da parte della Co.Vi.So.C (Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche), il Palermo FC è ufficialmente iscritto alla Serie C.
Dopo aver valutato la documentazione legale ed economico-finanziaria prodotta dal Palermo, la FIGC ha quindi dato il via libera per l'ottenimento della Licenza Nazionale ai fini della partecipazione al Campionato di Serie C 2020/2021".