UFFICIALE - Nocerina: Nicola Talamo è un nuovo attaccante rossonero

17.09.2020 23:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
UFFICIALE - Nocerina: Nicola Talamo è un nuovo attaccante rossonero

La Nocerina ha rinforzato notevolmente il proprio reparto avanzato ingaggiando Nicola Talamo, attaccante dall'enorme potenziale, reduce da un'annata chiusa con nove reti in ventitré presenze con il Corigliano Calabro nel Girone I di Quarta Serie. Il forte classe '96 nativo di Pozzuoli ha alle spalle esperienze di notevole rilievo con il Latina in Serie B e con Maceratese, Siracusa, Monteruscello, Cremonese, Paganese, Alessandria, Sora e lo stesso Corigliano, tra Serie C e D.
Quasi tre mesi addietro era stato annunciato il suo arrivo al Legnago Salus, ma la successiva ammissione in Lega Pro della Società veneta ha fatto sì che i piani tecnici della stessa andassero a modificarsi e che alcune pedine fossero lasciate libere di accasarsi altrove. Tra queste, Nicola Talamo, da qualche ora divenuto ufficialmente un tesserato della gloriosa compagine molossa.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'A.S.D. Nocerina Calcio 1910.

"L'A.S.D. Nocerina Calcio 1910 comunica di aver perfezionato l’accordo con il calciatore Nicola Talamo.
L’attaccante classe 1996, nato a Pozzuoli, vanta una lunga esperienza nel Calcio professionistico, con quasi 100 presenze tra Serie B e C. Ha esordito in Serie D nel 2013/2014 con il Sora, collezionando 27 presenze e 9 reti. Poi il passaggio al Latina nel 2014 in Serie B, e successivamente, ha vestito le maglie di Alessandria, Maceratese, Siracusa, Cremonese e Paganese in Serie C. Lo scorso anno una stagione positiva in Serie D con il Corigliano Calabro, nella quale ha disputato 23 partite e realizzato 9 reti".