UFFICIALE - New entry in casa Calvina: tesserato l'ex Trento, Baronio

SEGUI TUTTOSERIED.COM, IL PRIMO SITO DEDICATO ALLA SERIE D. PORTALE DEL NETWORK TUTTOMERCATOWEB
13.09.2019 23:30 di Massimiliano Fina   Vedi letture
UFFICIALE - New entry in casa Calvina: tesserato l'ex Trento, Baronio

New entry in casa Calvina Sport. La società comunica di aver trovato l'accordo con lo svincolato Niccolo Baronio, esterno sinistro classe '99, l'ultima stagione in forza al Trento in Serie D.

Un'acquisizione importante, quella portata a termine da Eugenio Olli, che ribadisce la filosofia societaria: puntare su ragazzi giovani, di qualità e, se possibile, bresciani. Baronio infatti è nato e cresciuto a Verolavecchia; in paese i primi calci al pallone, poi il passaggio al Brescia Calcio, dove si è costruito come calciatore, arrivando a completare la formazione in Primavera. Esterno basso mancino, Roberto può giocare anche sulla linea dei centrocampisti come tornante e, all'occorrenza, come ala.

Queste le prime parole di Niccolò da giocatore biancoazzurro: «Sono molto felice di aver firmato, di essere tornato nel bresciano, vicino a casa, e di aver ritrovato vecchi amici come Pellegrini - con cui ho fatto tutta la trafila del settore giovanile -, Gregorio - anche lui mio ex compagno in Primavera - ed il team manager Diego Bandera: era stato lui tanti anni fa a portarmi da Verolavecchia a farmi fare il provino al Brescia. Vengo da una grande esperienza come quella dello scorso anno a Trento, dove ho imparato sulla mia pelle quanta differenza ci sia tra mondo giovanile e calcio dei "grandi"; là sono cresciuto come uomo e come calciatore, tra l'altro per un periodo ho diviso lo spogliatoio con Federico Sorbo, che ora è il mio capitano. A Trento ho fatto perlopiù il quinto di centrocampo, sono un esterno sinistro con buone caratteristiche di spinta. Qui alla Calvina spero di mostrare tutte le mie qualità per conquistarmi un posto da titolare».