UFFICIALE - Montespaccato Savoia, colpo in attacco: arriva il nuovo bomber, è Sebastiano Svidercoschi

05.08.2020 18:15 di Massimiliano Fina Twitter:    Vedi letture
Fonte: Ufficio stampa Montespaccato
UFFICIALE - Montespaccato Savoia, colpo in attacco: arriva il nuovo bomber, è Sebastiano Svidercoschi

In principio fu KM9, giovane eppur già padre fondatore di “Talento & Tenacia”: ormai un veterano per l’attacco di Mister Ferazzoli.

Asceso a miglior lidi a suon di reti il “Duca del Gol”, venne poi la volta di Diego Gambale, già Bomber ma non ancora assunto al trono di “Re Mida” conquistato con ben 24 centri in 23 partite.
Chi conosce la determinazione che anima la guida del Montespaccato aspettava però da giorni il terzo asso dell’attacco sabaudo, che a sorpresa – ma questo solo per gli osservatori disattenti – ha il nome inaspettato di Sebastiano Svidercoschi.

Se ne sussurrava infatti in segreto fin dal 2019, in Casa Savoia, di certo ben prima della brevissima parentesi al Nuova Florida, peraltro interrotta definitivamente dalla sospensione forzata dei campionati.

All’epoca un sogno, vista l’incolmabile distanza tra la Lega Pro e l’Eccellenza, che ha forzatamente tenuto distante il giovane talento romano dalla squadra rivelazione della scorsa stagione, sebbene siano, a detta di molti, fatti indubbiamente l’uno a misura dell’altro, e per doti tecniche e per valori umani.

Ed infatti al classe 99, per gli amici Seba, o meglio ancora Svider, il talento non è mai mancato, avendolo dimostrato fin da giovanissimo, con punte di eccellenza ammirate in un appassionante Torneo di Viareggio, nella sua prima rete tra i professionisti arrivata a 17 anni e nell’ultima stagione commendevole di quella che fu la Lupa Roma, con un attivo di 11 reti al suo esordio in Serie D.

Asceso nuovamente in Lega Pro a 18 anni con un acquisto scintillante della Viterbese che lo sottrasse al Parma, il jolly d’attacco romano si è alternato con indubbia e paziente tenacia in un tortuoso viaggio di andata e ritorno tra Rieti e Viterbo, per poi uscire inaspettatamente dai programmi della Viterbese nel dicembre scorso.

Chiusa la parentesi Nuova Florida, nonostante la richiesta di restare sul lido di Ardea, ha declinato altre offerte ancor più blasonate per scegliere quella che al quartier generale del Montespaccato Savoia sembra da oltre un anno la sua destinazione naturale e soprattutto la sua nuova rampa di lancio: i ragazzi terribili del “sergente di ferro” Fabrizio Ferazzoli.

Quale sarà il soprannome che tra poco sentiremo risuonare dalle tribune del Don Pino Puglisi insieme a quelli dei “vecchi” beniamini dei tifosi del Monte? A presto per scoprirlo e soprattutto vederlo in azione!
Sebastiano Svidercoschi si unirà alla squadra e sarà a disposizione di Mister Ferazzoli già da oggi al Campo “Roma” della Romulea, dove prosegue proficuamente la preparazione atletica del Montespaccato.