UFFICIALE - Montegiorgio, formalizzate diverse operazioni di mercato

01.08.2020 21:30 di Massimiliano Fina Twitter:    Vedi letture
UFFICIALE - Montegiorgio, formalizzate diverse operazioni di mercato

Diversi comunicati in casa Montegiorgio: 

- Altre due conferme in casa rossoblu, che vanno ad ampliare il pacchetto under. Parliamo di Lorenzo Marziali, montegiorgese doc, terzino sinistro che ha svolto tutta la trafila del settore giovanile rossoblu per poi arrivare in prima squadra già durante lo scorso campionato. Sempre sulla corsia di sinistra troviamo Nicolò Silenzi, anche lui montegiorgese doc, arrivato lo scorso anno in rossoblu dopo essere cresciuto nel settore giovanile della San Marco Servigliano. In bocca al lupo ad entrambi per la stagione in arrivo.

- Il Montegiorgio comunica che il giovane classe 2002 Mattia Pampano sarà rossoblù anche nella stagione 2020-2021. Arrivato lo scorso anno dal Montalto, il giovane attaccante si è messo in evidenza prima nella formazione Juniores Nazionale e poi in prima squadra dove ha trovato sempre maggior spazio e minutaggio, trovando anche la soddisfazione del primo gol in Serie D nella trasferta di Chieti, con diverse presenze da titolare. Il suo percorso di crescita e maturazione potrà dunque continuare in rossoblù agli ordini di Eddy Mengo e del suo staff.

- Bel colpo nel reparto difensivo con l’arrivo in rossoblù di Dani Ficola, classe 1997, reduce da una stagione vissuta a metà tra la Recanatese e il Porto Sant’Elpidio. In totale nella stagione appena conclusa sono stati 23 i gettoni da titolare con tre reti realizzate. Scorrendo il suo curriculum l’esordio in prima squadra con il Portorecanati giovanissimo mettendosi in bella evidenza, tanto da meritare il passaggio alle giovanili dell’Atalanta. Da li esperienza importanti in Serie D con le maglie di Fermana e Vis Pesaro, prima dell’ultima stagione vissuta sempre in D a Recanati e Porto Sant’Elpidio. In totale in Serie D (tra campionato, playoff e Coppa Italia) sono 98 presenze e 6 reti realizzate. BENVENUTO DANI!

- Due conferme per il centrocampo rossoblu, entrambe nel reparto “under”. Leonardo Santoro, classe 2001, é arrivato in rossoblu lo scorso anno, dopo aver militato nelle giovanili del Bologna, e ha collezionato tre presenze in prima squadra prima dello stop del campionato. Nicolas Zancocchia, anch’egli centrocampista classe 2001, era arrivato al Tamburrini a fine preparazione, direttamente dalla Sambenedettese dove aveva fatto anche l’esordio in prima squadra. Per lui 16 presenze e un gol, quello segnato a Jesi, a coronamento di un’ottima prima stagione in rossoblu. Per entrambi questa dovrà essere la stagione della consacrazione: a Leonardo e Nicolas va l’in bocca al lupo della società per il campionato in arrivo.

- Altre due conferme in casa Montegiorgio, entrambe nel pacchetto difensivo. Parliamo di Matteo Gnaldi, difensore centrale classe ‘97’ che ha già collezionato 13 presenze lo scorso anno, e di Elia Lattanzi, terzino destro classe 2000 protagonista per 19 volte con la maglia rossoblu. Ad entrambi un in bocca al lupo da parte della società per la stagione in arrivo.