UFFICIALE - Il Giugliano strappa alla concorrenza l'esperto centrocampista Marco Conte

26.02.2021 17:00 di Maria Esposito   Vedi letture
UFFICIALE - Il Giugliano strappa alla concorrenza l'esperto centrocampista Marco Conte

Colpo di mercato in entrata finalizzato dal Giugliano FC. La Società campana, infatti, dopo essersi accaparrata le prestazioni sportive del centrocampista franco-senegalese Mady Abonckelet, da pochi minuti ha annunciato l'ingaggio di Marco Conte, ex AZ Picerno e Puteolana, reduce da una prima parte di stagione affrontata, sempre nel Girone G di Serie D, con indosso la maglia dell'Afragolese.

Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell'Ufficio Stampa del Giugliano FC 1928:

"La società FC Giugliano 1928 è lieta di ufficializzare la firma del calciatore Marco Conte. Un amore che riaffiora, un ritorno alle origini, essendo cresciuto nelle giovanili gialloblu.

CARTA D'IDENTITÀ - Marco Conte, esperto centrocampista, nasce a Napoli il 22 maggio del 1988.

CARRIERA - Curriculum di tutto rispetto, calciatore di assoluto livello ed affidabilità nell'ambito dilettantistico. Inizia la sua carriera nel 2006/2007, con la prima esperienza da protagonista in Eccellenza con il Capri. Nella stagione successiva veste la maglia dell'Horatia Venosa in Serie D, da lì in poi inizia a maturare grande esperienza nella Quarta Serie nazionale. In 10 anni oltre 250 presenze, difendendo i colori di: Savoia, Matera, Sant'Antonio Abate, Bacoli Sibilla Flegrea, Torrecuso, Puteolana, Marcianise, Herculaneum, AZ Picerno. Nelle due stagioni torna, dapprima, a vestire la maglia dell'AZ Picerno, contribuendo con 24 presenze alla promozione in Serie C. Poi, veste la maglia dell'Afragolese, dando un decisivo apporto nella vittoria del Campionato di Eccellenza e della Coppa Italia di categoria.

CURIOSITÀ - Per Marco si tratta di un ritorno alle origini, essendo cresciuto nelle giovanili del Giugliano. Negli anni si avvicina anche al mondo del Beach Soccer, a testimonianza della sua estrema duttilità e delle notevoli doti calcistiche. Si rende protagonista con il Napoli Beach Soccer, nel massimo campionato di Serie A.

NUMERI E CARATTERISTICHE - Ad oggi, vanta: 56 presenze e 4 gol in Eccellenza, 284 presenze e 9 gol in Serie D.

Un vero e proprio leader per il Giugliano, che col suo carattere e la sua grande esperienza saprà trascinare i compagni verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla società. Pronto a ruggire! Benvenuto, Marco!".