UFFICIALE - Franciacorta, colpo di straordinario spessore: ingaggiato l'ex Brescia e Trapani, Luigi Scaglia

21.11.2020 09:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
UFFICIALE - Franciacorta, colpo di straordinario spessore: ingaggiato l'ex Brescia e Trapani, Luigi Scaglia
© foto di Franciacorta Football Club

Colpo di mercato di straordinario spessore finalizzato dal Franciacorta FC, con la Società lombarda che ha annunciato l'ingaggio del forte calciatore bresciano, Luigi Alberto Scaglia, duttile ed esperto atleta classe '86, ex Brescia, Trapani, Latina, Torino, Parma, CataniaFoggia e Cremonese tra le altre, pronto ad affrontare la prima esperienza tra i Dilettanti della carriera, dopo circa quindici anni vissuti ininterrottamente tra i Professionisti.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato nella giornata di ieri a cura dell'Ufficio Stampa del Franciacorta FC.

"Il Franciacorta FC comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Luigi Alberto Scaglia per la stagione in corso.
Bresciano di Trenzano, classe 1986, Scaglia arriva in Franciacorta per portare qualità e esperienza alla squadra. Nello scorso campionato ha giocato nel Trapani, in Serie B, collezionando 21 gettoni con 1 gol e 5 assist. Il suo curriculum vanta 407 partite disputate nei professionisti condite da 40 gol e 42 assist. Di queste più della metà (272) in Serie B, dove ha realizzato 22 gol e 35 assist. Ha indossato, tra le altre, anche la gloriosa maglia biancazzurra del Brescia per 148 volte. 135 invece sono le presenze in Serie C nelle quali è andato in gol 18 volte mentre ha servito 7 assist ai compagni.
Domani, 21 novembre, ci sarà la presentazione ufficiale del giocatore, alle ore 12:15, presso l'Ufficio Stampa del Campo Comunale di Adro".