UFFICIALE - Fossano, ingaggiato il centrocampista scuola Atalanta Edgar Albani. Addio a Babacar Tounkara

15.09.2020 12:00 di Massimiliano Fina Twitter:    Vedi letture
UFFICIALE - Fossano, ingaggiato il centrocampista scuola Atalanta Edgar Albani. Addio a Babacar Tounkara

Il Fossano Calcio 1919, con grande soddisfazione e orgoglio, comunica che il centrocampista Edgar Albani è ufficialmente un giocatore blues. Cresciuto nell’Atalanta e ancora di proprietà della società nerazzurra, Albani aveva impressionato il “Pochissimo” la scorsa stagione quando vestiva la maglia del Savona. La carta d’identità dice classe 2001, la personalità e l’intelligenza nelle giocate lo rendono un giocatore di valore assoluto per la categoria. «Abbiamo preso un giocatore che in Serie D è fortissimo – sottolinea con soddisfazione mister Fabrizio Viassi – e che più si avvicina alle caratteristiche che aveva Boloca: ha un futuro nel calcio, ne sono convinto. Ha un contratto con l’Atalanta, il fatto che abbiano scelto Fossano significa che le scelte del presidente e della società e quanto fatto sul campo in questi anni stanno premiando».

Undici anni con la maglia dell’Atalanta e tutta la trafila nel settore giovanile bergamasco, poi il salto nel calcio dei grandi e una stagione strepitosa in Serie D con il Savona: ora la firma con il Fossano, per mettersi da subito a disposizione di mister Viassi. «Ho scelto Fossano perché la società ha creduto fortemente in me – le prime parole di Albani – ed è stata convinta di prendermi fin dalla prima telefonata. Mi hanno fatto subito sentire a casa e le prime impressioni sono ottime, impressioni di una società seria che punta veramente sui giovani e non fa le cose tanto per farle, ma che ha già esperienza». Nella sua prima esperienza in Serie D, Albani ha raccolto 19 presenze mettendo a segno anche un gol; dal recente passato al presente e ai traguardi da raggiungere con la maglia del Fossano: «Fare un buon campionato, a livello personale ma soprattutto come squadra e raggiungere gli obiettivi prefissati – conclude il centrocampista – Ho già fatto questo girone l’anno scorso, sarà un campionato duro ma siamo pronti».

La società comunica, inoltre, di aver liberato Babacar Tounkara; il Fossano ringrazia il centrocampista e gli augura le migliori fortune per il futuro personale e professionale.