UFFICIALE - Forlì, colpo da novanta: ingaggiato Bomber Manuel Pera dalla Recanatese

01.03.2021 18:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Bomber Manuel Pera
Bomber Manuel Pera
© foto di Forlì Football Club 1919

Il Forlì FC si è regalato un colpo di mercato di straordinario spessore, portando in biancorosso un calciatore del calibro di Manuel Pera.

L'esperto attaccante toscano ha lasciato la Recanatese dopo circa tre anni e tre mesi durante i quali ha siglato qualcosa come 62 gol in 89 presenze ufficiali, impreziositi da 15 assist. Numeri che danno l'idea della competitività di un giocatore che ha all'attivo quasi 300 reti in carriera e che da diversi anni si sta distinguendo come uno dei Bomber più forti, prolifici e corteggiati dell'intera categoria.

La separazione per certi versi "inattesa" dal club marchigiano lo ha subito catapultato nel mirino delle più ambiziose e blasonate realtà di Quarta Serie ma, alla fine, il "pressing" concretizzato sul giocatore dal Forlì è stato determinante per giungere alla fatidica "fumata bianca".

Il classe 1984 ex Lucchese, Rimini, Delta Porto Tolle, Carrarese, Pontedera, Taranto, Poggibonsi e Matelica tra le altre, ha totalizzato 6 gol e 3 assist in giallorosso nella prima metà di campionato nel Girone F di Serie D, ed è ora pronto a risultare uno dei punti di forza della compagine forlivese da qui sino almeno al termine della corrente stagione sportiva.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa del Forlì Football Club 1919.

"Il Forlì F.C. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Manuel Pera.

Classe '84, è reduce da una prima parte di stagione affrontata nel Girone F di Serie D con indosso la maglia della Recanatese ma vanta una carriera di grande spessore vissuta tra Serie C e Serie D, militando in Società come: Lucchese, Pontedera, Carrarese, Poggibonsi, Rimini, Delta Porto Tolle, Matelica, Taranto e Recanatese. L’attaccante di Lucca ha messo a segno ben 268 in goal in 468 presenze. Benvenuto a Forlì, Manuel!".