UFFICIALE - FC Messina: ingaggiati dal Torino, Gabriele Aita e Norvin Mukiele

24.09.2020 17:15 di Marco Piccinni   Vedi letture
Norvin Mukiele
Norvin Mukiele

Doppia operazione di mercato definita in entrata dal Football Club Messina di Patron Rocco Arena. La Società peloritana, infatti, ha reso noto negli ultimi giorni gli arrivi in giallorosso di Gabriele Aita e di Norvin Mukiele. Il primo, è un esterno difensivo calabrese classe 2002, il secondo, invece, è una punta centrale dal potenziale fisico enorme, classe 2001. Entrambi i giovani calciatori provengono dal Settore Giovanile del Torino.

Di seguito, la doppia Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell'Ufficio Stampa del Football Club Messina.

- Gabriele Aita:

"Il Football Club Messina comunica di aver trovato l’accordo che legherà Gabriele Aita al Club giallorosso per la stagione 2020/21.
Nuovo innesto in casa peloritana, con il promettente Gabriele Aita a rinforzare l'organico di Ernesto Gabriele. Il calciatore ha raggiunto in settimana il gruppo, mentre la ratifica del Torino, utile al definitivo tesseramento è giunta nello scorso weekend.
Nato a Castrovillari il 13 ottobre 2002, Aita rappresenta un importante colpo in chiave Under, come dimostra il continuo impiego tra le file del Settori Giovanile granata. Nella stagione 2018/2019 furono 22 le presenze stagionali con l'Under 17 Nazionale del Torino, 8 invece i gettoni raccolti nell'ultima annata con la maglia dell'Under 18".

- Norvin Mukiele:

"Il Football Club Messina comunica di aver trovato l’accordo che legherà Norvin Mukiele al Club giallorosso per la stagione 2020/21.
Ultime pennellate alla rosa di Ernesto Gabriele a pochi giorni dall'esordio ufficiale. In gruppo ormai da svariate settimane, l'attaccante francese Mukiele rinforza il reparto offensivo del FC Messina. Punta centrale dotata di grandi mezzi fisici, Mukiele proviene dalla Primavera del Torino. Nato il 16 Febbraio 2001, ha mosso i primi passi in carriera nelle giovanili dell'US Torcy. Il neo giallorosso vestirà la maglia numero 19".