UFFICIALE - FC Messina, doppio colpo in entrata: fisicità e fantasia con Camara e Coria

12.10.2019 21:00 di Massimiliano Fina   Vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa FC Messina
UFFICIALE - FC Messina, doppio colpo in entrata: fisicità e fantasia con Camara e Coria

Alla vigilia della sfida di campionato contro il Giugliano, il FC Messina potrà contare su due nuovi rinforzi, attesi ormai da diverse settimane: via libera ai tesseramenti di Facundo Gabriel Coria e Papa Bamory Camara.

Facundo Coria, calciatore argentino, nasce a Buenos Aires il 28 Maggio 1987. Trequartista mancino, dotato tecnicamente ed abile a fraseggiare nello stretto con i compagni, può essere considerato un autentico colpo di mercato per la Serie D, considerata la più che decennale esperienza del "Mago" nei campionati professionistici sudamericani: Velez Sarfield, Arsenal, Colo Colo, Argentinos Juniors, sono solo alcune delle formazioni che hanno ammirato le giocate di Coria, centrocampista con il vizio del gol e con un'ottima visione di gioco nel proprio repertorio.
L'ex Monagas FC, aggregatosi al resto della formazione peloritana da oltre un mese, solo nelle ultime ore ha avuto il definitivo "ok" dalla federazione venezuelana per il transfer, che lo rende ufficialmente un nuovo calciatore del FC Messina.

Camara, centrocampista maliano classe 2001, aumenta la batteria degli under a disposizione di Massimo Costantino.
In rosa sin dal primo giorno di ritiro a Villaggio Palumbo, Camara è un mediano, adattabile al ruolo di mezz'ala, dotato atleticamente e fisicamente.