UFFICIALE - FC Messina, colpo da novanta: ingaggiato Bomber Pietro Balistreri

16.09.2020 20:45 di Marco Piccinni   Vedi letture
A. Provenzano e P. Balistreri
A. Provenzano e P. Balistreri

Colpo di mercato di straordinario spessore finalizzato dal Football Club Messina. L'ambiziosa Società peloritana si è assicurata infatti le prestazioni di un calciatore del calibro di Pietro Balistreri, calciatore palermitano che non ha bisogno di grosse presentazioni.
Cresciuto nel Settore Giovanile del Palermo, il forte attaccante classe '86 si è reso protagonista in passato con indosso le maglie di Pisa, Melfi, Cremonese, Gela, Castelnuovo Garfagnana, Monopoli, Ternana, Campobasso, Perugia, Foligno, Taranto, Torres, Reggina, Gubbio, Nardò e Campobasso, totalizzando quasi 300 gettoni di presenza in Serie C, oltre 100 in D e 2 apparizioni in Serie A con il Palermo nella Stagione 2004/05, sul campo del Siena e al "Barbera" contro l'Udinese. In carriera ha messo a segno ben 65 reti tra i Professionisti, circa 50 tra i Dilettanti e una decina tra Coppa Italia TIM, Coppa Italia di Lega Pro e Coppa Italia di Serie D.
Un profilo come il suo non poteva che suscitare l'interesse di numerosissime Società intenzionate ad ingaggiarlo per dare lustro al proprio attacco, potenziandolo in maniera più che notevole.
Nelle ultime settimane è stato in cima alla "lista dei desideri" di tante realtà di Serie D collocate in varie parti della penisola e alla fine è stato proprio il Football Club Messina a spuntarla, manifestando la concreta volontà di avere in organico uno dei Bomber più importanti e prolifici dell'intera categoria. La classica "ciliegina sulla torta" in una sessione di mercato che per la Società di Patron Rocco Arena è stata a dir poco altisonante.
Il tutto, al culmine di una trattativa condotta e finalizzata positivamente grazie anche alla proficua collaborazione tra il DG Marco Rizzieri e Andrea Provenzano, Agente del neo arrivato alla corte di Mister Ernesto Gabriele.