UFFICIALE - FC Messina: arriva in prestito dal Novara l'esterno classe 2002, Gabriel Bianco

13.01.2021 22:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
UFFICIALE - FC Messina: arriva in prestito dal Novara l'esterno classe 2002, Gabriel Bianco
© foto di Football Club Messina

Colpo di mercato in entrata definito nelle scorse ore dal Football Club Messina, con la Società peloritana che si è assicurata le prestazioni dell'esterno classe 2002, Gabriel Bianco.

Si tratta di un calciatore veneto, cresciuto nei Settori Giovanili di Novara e Udinese, appena rilevato a titolo temporaneo proprio dal club novarese, che lo ha girato all'FC Messina sino al prossimo 30 giugno con la stessa formula con cui lo aveva dirottato la scorsa estate all'Acireale Calcio.

Bianco, infatti, è reduce da una prima parte di stagione affrontata con il team etneo, con cui ha totalizzato cinque presenze e un assist. Il giocatore è già disposizione di Mister Pino Rigoli in vista del match in programma per domenica prossima, da disputare proprio contro la formazione granata allenata da Giuseppe Pagana.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa del Football Club Messina.

"Il Football Club Messina comunica di aver trovato l'accordo che legherà il calciatore Gabriel Bianco a titolo temporaneo al club giallorosso sino al termine della stagione 2021/2022.

Movimenti Under per il FC Messina, che nella giornata di ieri ha accolto al Despar Stadium, Gabriel Bianco, esterno offensivo classe 2002 in prestito dal Novara.

Nato a Motta di Livenza, in Provincia di Treviso, Bianco ha iniziato la stagione 2020/2021 con la maglia dell'Acireale, raccogliendo 5 presenze ed 1 assist decisivo, nella vittoria dei granata sul Città di Sant'Agata.

E' a disposizione di Mister Pino Rigoli per il match di domenica contro la formazione di Mister Pagana".