UFFICIALE - Fanfulla, tesserato un esterno scuola Monza

15.07.2020 23:40 di Massimiliano Fina Twitter:    Vedi letture
UFFICIALE - Fanfulla, tesserato un esterno scuola Monza

È Davide Rudi il nuovo acquisto del Fanfulla in questo mercato estivo. Dopo gli arrivi di Colombi, Mangiarotti, Spaneshi, Carriello, Selmi e Zazzi, la società bianconera è lieta di annunciare che il terzino è un nuovo giocatore del Guerriero.
Classe 2001, Rudi è un esterno basso dotato di grande corsa e dinamismo, impiegato sull’out di destra del reparto difensivo. Nonostante la giovane età, ha già assaggiato la Serie D collezionando minuti importanti nella stagione 2019-2020. Dopo le giovanili tra Faloppiese, Ardisce Spera e Monza, il 19enne di Chiasso ha infatti vestito la maglia della Castellanzese con cui stava conquistando una tranquilla salvezza nel girone B. Con i neroverdi Rudi ha collezionato in tutto 17 presenze, riuscendo anche a festeggiare il suo primo gol nella seconda giornata di ritorno: sigillo risultato poi decisivo vista la vittoria per 2-1 nello scontro salvezza con l’Inveruno.

“Grande emozione per me essere qui. Sono arrivato in una piazza importante, un grande passo per me che sono giovane ma che al tempo stesso voglio dimostrare le qualità e le capacità che ho. Voglio dare il meglio, cercare di raggiungere gli obiettivi che siamo pronti a prefissarci in vista della prossima stagione e continuare a crescere. Sono un giocatore che fa della corsa il suo punto forte. Non vedo l’ora di iniziare”.

Con Rudi va quindi ad aumentare il numero di under a disposizione di mister Ciceri. Giovani, come ricorda il direttore generale Andrea Luce, che hanno come il nuovo arrivato le qualità per imporsi in quarta serie.

“Ho seguito con interesse questo giocatore. Sono contento del suo arrivo, lo ritengo un ragazzo con un grande potenziale e lo ha già dimostrato grazie alle sue prestazioni messe in mostra con la Castellanzese. Uno di quei giocatori che nonostante la giovane sta facendo vedere che la Serie D la può tranquillamente disputare. Noi intanto proseguiamo nell’inserimento di under di valore che vanno ad affiancarsi ai nostri prodotti di casa e con ottimi margini di crescita”.