UFFICIALE - Crema: ingaggiato dal Seravezza Pozzi il talentuoso centrocampista Jacopo Nelli

11.02.2021 10:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
UFFICIALE - Crema: ingaggiato dal Seravezza Pozzi il talentuoso centrocampista Jacopo Nelli
© foto di A.C. Crema 1908

Jacopo Nelli è un nuovo tesserato dell'A.C. Crema. Il talentuoso centrocampista scuola Frosinone, classe 2000, è reduce da due stagioni e mezza di Serie D vissute ad alto livello e da protagonista con indosso la maglia del Seravezza Pozzi. Un elemento dalla grandissima prospettiva che ha tutte le peculiarità per imporsi con la consueta determinazione anche tra le file dell'ambiziosa compagine nerobianca.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'A.C. Crema 1908 per annunciare l'ingaggio di Jacopo Nelli dall'A.S.D. Seravezza Pozzi Calcio.

"Arriva dal Girone D della Serie D con lo scopo di dare manforte al centrocampo di Mister Dossena. Si tratta del giovane Jacopo Nelli, classe 2000, da due stagioni al Seravezza Pozzi, dove ha sfiorato le 40 presenze e nonostante l’età si è distinto per la capacità di generare un gioco di ottima fattura. Nelle intenzioni della Società nerobianca, alle prese con un’ampia serie di infortuni, a partire da quello del Capitano Andrea Mandelli, Nelli deve essere inserito a metà campo per dare freschezza e velocità alla manovra.

“Il mio arrivo all’AC Crema 1908 - commenta Jacopo Nelli - rappresenta un momento importante del mio percorso davanti al quale voglio rispondere con riconoscenza, impegno e volontà di raggiungere ottimi risultati. Il gruppo è costituito da calciatori di grande esperienza e da molti giovani. Un contesto che trovo molto stimolante. Ringrazio la Società per l’opportunità che mi sta dando. Da parte mia voglio solo crescere e migliorare. Farò di tutto per sostenere la squadra ed i compagni”.

Jacopo Nelli, cresciuto nelle Giovanili del Frosinone, è da sempre nel mirino delle società più quotate della LND ed è sfumato all’ultimo secondo il suo passaggio all’Olbia in Serie C. Già nel 2017, quando era Capitano degli Allevi Regionali Elite del Margine Coperta, era stato selezionato per uno stage a Roma con la Nazionale Under 17 del CT Fausto Silipo. È unanimemente considerato uno dei giovani maggiormente in ascesa della Serie D.

Continua dunque ad alimentarsi la linea verde della Società di Via Bottesini che nella stagione 2020/2021 ha lanciato giovani che stanno raccogliendo consensi unanimi come Poledri, Russo, Otabie, Salami e Campisi. Un’impostazione che ha premiato anche Ruscitto, Bignami, Viviani, Stringa, Biglietti, Uras e Cocci, che hanno già fatto il salto esordendo in Serie D. Un gruppo, quello della Prima Squadra, che ha attratto nella sua orbita anche gli Under Guindani, Montini, Macalli ed il terzo portiere Ghidini.

“L'ingaggio di Jacopo conferma la nostra scelta di promuovere i giovani - commenta il DG Andrea Baretti - rendendo accessibile la Serie D ai giocatori del Settore Giovanile e ai talenti più nitidi della categoria. Ci interessa costruire un percorso virtuoso nel quale chi è portato per la disciplina del Calcio, ha qualità ed è disposto ad applicarsi, possa maturare affinando le sue prerogative in un ambiente sereno grazie alla guida di un Mister emergente come Andrea Dossena, al suo Staff e all’esempio dei giocatori più anziani che hanno militato nelle serie maggiori”".

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'A.S.D. Seravezza Pozzi Calcio per annunciare la cessione di Jacopo Nelli all'A.C. Crema 1908.

"Dopo quasi tre stagioni in verdazzurro, Jacopo Nelli lascia Seravezza per l'A.C. Crema 1908, Società militante nel campionato di Serie D - Girone B. Una mossa di mercato inevitabile per la sua crescita calcistica; ragazzo splendido con ottime doti, lascia qui a Seravezza un grande ricordo di se.

Tutta la Società gli augura un grandissimo “In Bocca al Lupo”, sperando di vederlo presto su un palcoscenico più idoneo al suo talento. Ciao Jacopo!".