UFFICIALE - Colpaccio della Renato Curi Angolana: ingaggiato l'ex Chieti e Potenza, Ousmane Diop

24.10.2020 22:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Ousmane Diop
Ousmane Diop
© foto di Renato Curi Angolana

Solo qualche giorno addietro Ousmane Diop ha terminato la sua seconda esperienza con indosso la maglia del Chieti e, nel giro di pochissimo tempo, si è scatenata una vera e propria "bagarre" tra le tante squadre che hanno manifestato un forte interessamento nei suoi confronti. Il centrocampista senegalese classe '94, scuola Teramo e Catania, è reduce da un'annata di Quarta Serie affrontata fino a metà dicembre 2019 con indosso la maglia della Gelbison e da dicembre in avanti con la casacca della FC Francavilla. L'ex mediano di Martina Franca, Bellaria Igea Marina, Bisceglie, Potenza, Campobasso e Roccella Jonica tra le altre, vanta oltre 200 presenze tra Serie C e D. Non appena si è saputo della sua separazione dal Chieti è stato letteralmente subissato di chiamate provenienti da tutti i Club più ambiziosi dell'hinterland abruzzese, come ad esempio L'Aquila, Avezzano, Penne, Lanciano e Renato Curi Angolana, giusto per citarne alcuni. E proprio il Club nerazzurro angolano ha prospettato a Diop il progetto più convincente, palesando un interesse superiore a quello di tutte le altre "pretendenti" e riuscendo così ad ingaggiare il forte calciatore ventiseienne, da qualche ora a questa parte divenuto un nuovo tesserato del nobile sodalizio pescarese.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa della Renato Curi Angolana.

"La Renato Curi Angolana srl, comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ousmane Diop.
Il 26enne centrocampista senegalese arriva dal Chieti dove ha disputato la prima parte di questa stagione. Dopo l'esordio nella stagione 2011/2012 nelle file del Teramo, ha sempre calcato i campi della Serie D (Gelbison, Roccella
Jonica, Campobasso, Potenza, Bellaria Igea Marina, Bisceglie e FC Francavilla) oltre ad aver militato nella Primavera del Catania e in Serie C con il Martina Franca.
A Ousmane va il nostro benvenuto nella famiglia Angolana".