UFFICIALE - Casatese, colpo da novanta: arriva in biancorosso l'ex Rimini, Roberto Candido

23.11.2020 19:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Roberto Candido
Roberto Candido

L'ultimo colpo di mercato finalizzato in ordine di tempo dalla Casatese risponde al nome di Roberto Candido, forte centrocampista brianzolo classe 1993, reduce da una stagione di Lega Pro affrontata con indosso la maglia del Rimini.

Un vero e proprio "lusso" per la categoria, trattandosi di un calciatore che mai prima d'ora aveva militato tra i Dilettanti e con alle spalle tanta Serie C vissuta con Società come Monza, Pro Patria, Sudtirol, Bassano, Padova e lo stesso Rimini. Cresciuto nei Settori Giovanili di Inter e Sassuolo, Candido è arrivato nei giorni scorsi alla Casatese al culmine di una trattativa di assoluto prestigio finalizzata grazie alla proficua collaborazione tra il DS biancorosso Fabio Viganò e Angelo Rea, Agente del 27enne atleta lombardo, calciatore che vanta anche una presenza in Serie B collezionata nel 2011 quando faceva parte della Primavera del Sassuolo e fu chiamato ad esordire in Prima Squadra sul finire della stagione 2010/11.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'U.S.D. Casatese.

"Ad unirsi alla truppa biancorossa è Roberto Candido, giocatore offensivo classe 1993 sempre nel giro dei Professionisti e, dunque, un vero e proprio lusso per la categoria.

Candido non è riuscito a trovare spazio in nessuna schiera di Terza Serie in questa nuova stagione, rimanendo pertanto, un po' a sorpresa, svincolato. Sebbene lo stesso ex Rimini (ultima esperienza, poi Padova, Bassano e Monza tra le altre), vicinissimo in estate alla Giana Erminio, avesse dichiarato di voler ancora dire la propria in categoria, ora ecco la firma con l’ambiziosa formazione di Mister Tricarico, un gradino sotto. E chissà che questo step non venga superato proprio qui.

La USD Casatese rende noto di aver acquisito le prestazioni professionali per tutta la nuova stagione 2020-21 del Sig. Roberto Candido classe 1993 (13 marzo 1993) ruolo trequartista.

Un colpo da vero maestro per il nostro DS Fabio Viganò che, con un operazione congiunta con l’Operatore di Mercato Angelo Rea, riesce a portare in biancorosso un grande professionista.

Carta di Identità di Roberto Candido: Roberto nasce calcisticamente nei vivai giovanili dell’Inter e del Sassuolo dove, con la sua classe cristallina, riesce a mettersi in luce fino ad arrivare nei Professionisti militando sempre nella Terza Serie Nazionale (Lega Pro). Società di provenienza: Monza, Padova, Bassano, Pro Patria e infine due anni al Rimini.

Le prime parole in biancorosso di Roberto Candido: “Sono entusiasta per questa nuova avventura, è la mia prima esperienza in Serie D, conto di poter tornare nei Professionisti il prima possibile e spero di avere la possibilità di farlo con la Casatese. Con umiltà e ambizione ci proveremo!”.

Benvenuto in biancorosso, Roberto!".