UFFICIALE - Casarano: l'ex difensore rossazzurro Nicola Culcasi firma ed esordisce con il Mazara Calcio

11.05.2021 21:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Nicola Culcasi
Nicola Culcasi
© foto di A.S.D. Mazara Calcio

Nuova avventura per il giovane difensore classe 2000, Nicola Culcasi. Il talentuoso calciatore trapanese, che nella prima parte della stagione 2019/20 ha fatto parte dell'organico del Casarano Calcio, ha chiuso la breve parentesi vissuta tra le file del Marsala per sottoscrivere un contratto con il Mazara Calcio sino al termine del campionato di Eccellenza Siciliana in corso. L'ex Primavera del Trapani ha già debuttato in maglia gialloblu, venendo schierato sin dal primo minuto di gioco nel derby casalingo di domenica scorsa, vinto per 3-0 dai Canarini proprio contro il Marsala.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'A.S.D. Mazara Calcio per annunciare l'ingaggio di Nicola Culcasi.

"La Società Mazara calcio comunica che in occasione della gara casalinga di domenica scorsa con il Marsala, ha debuttato l’ultimo arrivato in casa canarina, il difensore centrale Nicola Culcasi (classe 2000) trapanese, alto 1.87.

Il neo difensore canarino, segnalato dal Direttore Sportivo Bartolomeo Licata, è un giocatore di cui si dice un gran bene. Culcasi, piede destro, fisicamente forte, ha tra le sue caratteristiche principali quella di essere un difensore che gioca molto la palla, bravo in fase di impostazione del gioco e capace di manovrare. In passato ha militato nel Trapani (Serie C), nella Primavera granata, con diverse convocazioni in Prima Squadra. Culcasi è stato molto apprezzato dagli allenatori Italiano, Calori e Baldini. Ad inizio stagione 2019/20 è andato a giocare in prestito al Casarano, nel Girone H di Serie D, ma a gennaio è rientrato al Trapani per poi passare al Marsala (Eccellenza), Società da cui proviene".