UFFICIALE - Caldiero Terme: arriva la quinta importantissima riconferma in casa gialloverde

26.05.2020 19:30 di Marco Piccinni   Vedi letture
UFFICIALE - Caldiero Terme: arriva la quinta importantissima riconferma in casa gialloverde

Dopo aver rinnovato la fiducia a Mister Cristian Soave e aver provveduto ai rinnovi di Capitan Lorenzo Zerbato, di Luis Fabian Galesio e di Luca Manarin, il Caldiero Terme ha annunciato una quinta importantissima conferma: si tratta del centrocampista Alberto Filiciotto, duttile atleta classe '92 autore di tre gol in ventotto presenze ufficiali nell'annata appena conclusasi ufficialmente. Accolta con grande soddisfazione questa ulteriore mossa del Club termale, impegnato nell'allestimento di un organico piuttosto competitivo, partendo dai rinnovi degli elementi più rappresentativi e di maggiore qualità già presenti in rosa. Filiciotto è uno di questi, protagonista anche della promozione dall’Eccellenza alla Serie D a margine del campionato 2018/2019.

Di seguito, la Nota Stampa ufficiale diramata nelle scorse ore dall'A.S.D. Calcio Caldiero Terme, contenente anche le dichiarazioni rilasciate a caldo dal Presidente Filippo Berti e dallo stesso Alberto Filiciotto.

"Nuova importante conferma per l’universo gialloverde. Anche Alberto Filiciotto ha sottoscritto il proprio accordo di rinnovo con l’A.S.D. Calcio Caldiero Terme per la stagione 2020/2021. Una conferma di grande qualità per il centrocampo termale, che potrà contare su un giocatore duttile e capace nell’ultima stagione di imporsi anche in zona gol con gli inserimenti dalle retrovie. Alberto Filiciotto, protagonista anche della promozione dall’Eccellenza alla Serie D nel campionato 2018/2019, si lega così al Caldiero Terme per il terzo anno consecutivo. Un uomo sempre più coinvolto nel mondo gialloverde. Un caposaldo anche per il futuro della stessa società.

Filippo Berti (Presidente A.S.D. Calcio Caldiero Terme): “Alberto è un ragazzo che abbiamo apprezzato in questi anni. Ha aderito al nostro progetto con entusiasmo fin da subito. Lo riteniamo un innesto di assoluta qualità per la nostra squadra. A centrocampo ha dimostrato di poter essere utile in molte situazioni. Mister Soave ne sfrutterà appieno le caratteristiche. Gli auguro le migliori fortune per il prossimo campionato”.

Alberto Filiciotto (Centrocampista A.S.D. Calcio Caldiero Terme): “Sono davvero orgoglioso di poter proseguire questa avventura. Già a gennaio, al Direttore Sportivo Fabio Brutti, avevo ribadito la mia volontà. A Caldiero mi sento a casa, ho trovato una seconda famiglia. La Società è sempre stata presente, rispettando tutti gli impegni e mettendoci nelle migliori condizioni per poter lavorare. Il Club sta cercando di mantenere l’ossatura degli ultimi mesi. La ritengo una scelta vincente. Questi colori meritano traguardi importanti”".