UFFICIALE - Breno, colpo da novanta: firma l'attaccante scuola Juventus, Alberto Libertazzi

21.11.2020 15:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Alberto Libertazzi
Alberto Libertazzi
© foto di U.S.D. Breno 1946

Colpo di mercato di straordinario spessore finalizzato dall'U.S. Breno, con la Società camuna che si è assicurato le prestazioni di Alberto Libertazzi, attaccante piemontese classe 1992, reduce da una stagione di Lega Pro affrontata con indosso la maglia del Rende.
Cresciuto nel Settore Giovanile della Juventus, Libertazzi è riuscito ad esordire in Serie A e in Europa League proprio con la formazione bianconera nella stagione 2010/11. Una volta lasciato il Club torinese, ha militato in Serie B con il Novara e nella Seconda Serie elvetica con il Servette. Per il resto della propria carriera ha militato sino ad oggi sempre in Serie C, indossando le maglie di Pro Vercelli, L'Aquila, Pontedera, Siena, Ancona, Gubbio, Gozzano e Rende.
Quella di Breno sarà la sua prima esperienza tra i Dilettanti, convinto a scendere di categoria una volta certificata la bontà del progetto prospettatogli dal Club granata. Nonostante sia stato tesserato da pochissime ore, Libertazzi è già stato convocato da Mister Mario Tacchinardi per la difficile gara esterna da disputare domani pomeriggio sul campo del Crema, match che sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da Sportitalia (Canale 60 del Digitale Terrestre).