UFFICIALE - Bitonto: ingaggiato l'esterno difensivo campano, Mattia Passaro

24.10.2020 19:30 di Marco Piccinni   Vedi letture
Mattia Passaro
Mattia Passaro
© foto di U.S. Bitonto Calcio 1921

Gran bel colpo di mercato finalizzato dal Bitonto Calcio, con la Società neroverde che ha annunciato l'ingaggio di Mattia Passaro, esterno difensivo campano classe 2002, nonché uno dei più talentuosi Under presenti nell'intero panorama della nostra Quarta Serie.
Cresciuto nel Settore Giovanile del Cosenza, Passaro è reduce da un'importante stagione vissuta nel Girone H con indosso la maglia della Gelbison (19 presenze ufficiali tra campionato e Coppa Italia di Serie D). Il giocatore viene da una breve parentesi con il Follonica Gavorrano, ambizioso Club maremmano collocato nel Girone E di Serie D ed era seguito da importanti Società professionistiche e dilettantistiche.
Il giocatore, messosi subito a disposizione di Mister Nicola Ragno, è arrivato in neroverde al culmine di un'operazione condotta e finalizzata positivamente grazie alla proficua collaborazione tra il DS Leonardo Rubini e la RS Management, Agenzia che cura gli interessi del forte atleta campano.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'U.S. Bitonto Calcio 1921.

"L'U.S. Bitonto Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni del calciatore Mattia Passaro, difensore classe 2002.
Originario di Torre del Greco, in Campania, Passaro è cresciuto nelle Giovanili del Cosenza per poi già disputare lo scorso anno il campionato di Serie D, indossando la maglia della Gelbison Vallo della Lucania, da avversario del Bitonto nel Girone H.
In estate si è trasferito al Follonica Gavorrano, sempre in Serie D ma nel Girone E, ed adesso il ritorno nel girone H, nella città dell’olio.
Passaro si sta allenando a Bitonto già da alcuni giorni ed è a disposizione per la sfida di domenica contro il Lavello, in programma allo stadio “Città degli Ulivi”, con fischio d'inizio alle ore 14:30, e valevole per la 5ª giornata".