UFFICIALE - Agropoli: Capitan Sgambati saluta e si trasferisce alla Vibonese

SEGUI TUTTOSERIED.COM, IL PRIMO SITO DEDICATO ALLA SERIE D. PORTALE DEL NETWORK TUTTOMERCATOWEB
16.01.2020 09:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
UFFICIALE - Agropoli: Capitan Sgambati saluta e si trasferisce alla Vibonese

Cessione di grandissimo rilievo quella finalizzata dall'Agropoli, che perde il proprio Capitano Carmine Sgambati, da ieri ufficialmente un nuovo Calciatore della Vibonese (Serie C - Girone C).
Finora impegnato in diciotto delle diciannove partite sin qui disputate in Campionato dai Delfini, Sgambati, difensore centrale avellinese classe '98, ha ceduto difronte alle lusinghe di un Club professionistico, ambizioso e così tanto determinato nel volerlo ingaggiare, come la Vibonese.
Cresciuto nel Settore Giovanile dell'AS Roma e dell'Avellino, già protagonista a livello di Prima Squadra con indosso le maglie di Frattese, Taranto, Matera e Portici, il 21enne centrale irpino, torna in quella Serie C che aveva solo assaggiato nel 2018 con il Matera.
Va via da Agropoli, oltre che il Capitano, anche e soprattutto un autentico baluardo difensivo e un punto di riferimento dentro e fuori dal campo, nonostante la giovane età.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale diramato nella giornata di ieri dall'U.S. Vibonese Calcio, proprio per annunciare l'arrivo in rossoblù di Carmine Sgambati.

"L’U.S Vibonese Calcio comunica di aver ingaggiato il Calciatore Carmine Sgambati. Ventunenne (classe 1998), proveniente dall’Agropoli (Serie D - Girone H) con cui ha disputato con la fascia di Capitano la prima parte della Stagione, Sgambati è un difensore centrale dalle doti fisiche e tecniche importanti. Scuola Roma, con cui ha vinto un titolo italiano “Allievi”, arriva a Vibo a titolo definitivo dopo aver indossato la maglia della Frattese, dell’Avellino, del Taranto, del Matera e del Portici, oltre a quella del già citato Agropoli. Oggi pomeriggio, dopo aver conosciuto i suoi nuovi compagni e interloquito qualche minuto con lo Staff Tecnico, ha svolto il suo primo allenamento con il resto del gruppo".