UFFICIALE - Aglianese, ennesimo colpo dai Pro: arriva in neroverde il centrocampista congolese Andy Bangu

16.02.2021 21:30 di Marco Piccinni   Vedi letture
Luzayadio Andy Bangu
Luzayadio Andy Bangu
© foto di U.S. Aglianese Calcio 1923

Giusto per conferire ulteriore forza e competitività al proprio organico, l'Aglianese Calcio ha finalizzato un altro colpo di mercato con provenienza Serie C. Ad arrivare alla corte di Mister Francesco Colombini è stato Luzayadio Andy Bangu, forte centrocampista congolese classe 1997, cresciuto nelle Giovanili di Atalanta e Fiorentina, ex Reggina, Vicenza, Matera, Bisceglie e Gubbio, pronto ad affrontare la prima esperienza in carriera tra i Dilettanti.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'U.S. Aglianese Calcio 1923.

"La Società Aglianese Calcio 1923 comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista, Andy Bangu.

Classe 1997, di nazionalità congolese, Bangu è cresciuto nel Settore Giovanile della Fiorentina per poi iniziare la carriera da senior in Serie C con la maglia della Reggina. Successivamente, il giovane mediano, ha indossato le casacche di Vicenza, Matera, Bisceglie e Gubbio.

“Ho accettato con entusiasmo la chiamata dell’Aglianese - ha dichiarato il giocatore - voglio iniziare un percorso qui e rilanciarmi dopo un anno difficile, gli obiettivi della Società sono anche i miei. Ho avuto modo di conoscere i compagni e sono contento della mia scelta, perché ho trovato un ambiente nel quale poter lavorare bene”.

Bangu si è già allenato con il gruppo e già da sabato sarà a disposizione di Mister Colombini per l’anticipo della 17ª giornata contro la Marignanese Cattolica".