UFFICIALE - Addio Campobasso: Danilo Alessandro firma con lo scatenato Seregno!

08.07.2020 18:30 di Marco Piccinni   Vedi letture
Danilo Alessandro
Danilo Alessandro

Non c'è che dire, dopo gli arrivi di Mister Arnaldo Franzini e di bomber Giovanni Ricciardo, il Seregno Calcio si era già distinto come padrone assoluto della scena con riferimento al calciomercato dilettantistico nazionale, ma con l'acquisto finalizzato quest'oggi sarà difficile sottrarre lo scettro di regina incontrastata alla compagine del Presidente Davide Erba. Il calciatore che ha appena messo nero su bianco legandosi al Club brianzolo è Danilo Alessandro, attaccante romano classe '88, un atleta che non ha affatto bisogno di presentazioni.
L'ex giocatore di Cesena, Taranto, Casertana, Grosseto e Benevento tra le altre, ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2021 con il Seregno, con la Società lombarda che ha così ricomposto la "coppia del gol", Alessandro-Ricciardo, che nella stagione 2018/19 ha condotto il Cesena in Serie C a suon di reti e di record.
Alessandro, strappato ad una numerosissima concorrenza composta da formazioni molto importanti di Serie C e D, è il terzo botto di mercato finalizzato dal Seregno dopo l'arrivo di Giovanni Ricciardo dal Palermo e di un tecnico del calibro di Mister Arnaldo Franzini.
Alessandro lascia così Campobasso dopo una sola stagione, un'annata esaltante chiusa con 11 centri in 23 gare ufficiali, un secondo posto in classifica e l'enorme affetto di tutta la piazza rossoblù con la quale si è stretto un feeling profondo sin dal suo arrivo all'ombra del "Nuovo Romagnoli".
Il suo nome, un po' come accaduto in ogni sessione estiva di mercato, è stato assai chiacchierato nelle ultime settimane. Il giocatore, però, ha sempre ribadito quanto forte fosse il suo legame con la piazza di Campobasso, la stessa da cui, a suo dire, si sarebbe separato solo nel caso in cui gli si fosse prospettato dinanzi un progetto impossibile da accantonare. E se oggi si è congedato dai Lupi del Molise è stato proprio per accettare una di quelle offerte difficili da rifiutare per chiunque e che lo ha indotto, seppur a malincuore, a lasciare Campobasso nonostante si sentisse a casa sotto ogni punto di vista.
Il tutto, a margine di una trattativa definita grazie anche alla proficua collaborazione tra il Direttore Sportivo del sodalizio seregnese, Matteo Mavilla e Angelo Rea, Agente del forte attaccante capitolino, un nuovo gioiello che andrà ad impreziosire l'organico di un Seregno che va delineandosi sempre più forte, competitivo e allo stato attuale senza rivali, almeno in sede di mercato.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale poc'anzi diramato a cura dell'Ufficio Stampa del Seregno Calcio.

"Il Seregno Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Danilo Alessandro.
Classe 1988, Danilo Alessandro è un attaccante che può ricoprire diversi ruoli all'interno del reparto avanzato.
Alessandro vanta un’ottima carriera tra campionati professionistici e in quello di Serie D, nel quale ha realizzato 65 reti in 123 presenze.
Benvenuto a Seregno Danilo!".