UFFICIALE - ACR Messina: annunciato l’ingaggio di Samuele Emiliano, proveniente dal Gozzano

21.01.2020 19:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
UFFICIALE - ACR Messina: annunciato l’ingaggio di Samuele Emiliano, proveniente dal Gozzano

Mancavano solo i crismi dell’ufficialità ed ecco che si è andati incontro anche a questo; Samuele Emiliano, roccioso atleta 35enne torinese, fresco di rescissione con il Gozzano, è a tutti gli effetti un nuovo Calciatore dell’ACR Messina.
Un colpo di mercato di straordinaria importanza quello finalizzato dalla Famiglia Sciotto, che si è assicurato le prestazioni di un giocatore di categoria decisamente superiore e che andrà a blindare la retroguardia della compagine biancoscudata.
Emiliano, è reduce da una prima parte di Stagione in cui ha totalizzato venti presenze ufficiali e due gol con il Gozzano, tra Campionato (Serie C - Girone A) e Coppa Italia di Serie C.
Cresciuto nel Settore Giovanile del Cittadella, ha messo insieme circa 200 apparizioni tra i Professionisti tra B e C ed altrettante presenze in Serie D, nelle varie esperienze collezionate in carriera, con indosso le casacche di Torino, Fidelis Andria, Biellese, Casale, Cuneo e Piacenza, tra le tante altre.
Emiliano, rappresenta il terzo arrivo nel mercato di riparazione per quanto concerne il reparto arretrato dei peloritani, dopo quelli pregressi dei vari Cinquegrana, Puglisi e Vuolo.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale appena diramato dall’ACR Messina, proprio per annunciare l’ingaggio di Samuele Emiliano.

"L’ACR Messina comunica di aver definito il tesseramento del calciatore Samuele Emiliano.
Difensore centrale, nato a Torino il 29 Ottobre 1984, arriva in giallorosso dopo aver rescisso il contratto che lo legava al Gozzano, Club di cui è stato anche Capitano. Con la formazione piemontese nel Girone A di Serie C, ha giocato dalla Stagione 2016/17, collezionando oltre 100 presenze e 8 reti.
Samuele Emiliano ha esordito anche in Serie B con il Torino nel Giugno del 2014, nella sfida interna proprio contro il Messina, poi tra C1 e C2 ha indossato le maglie di Biellese, Fidelis Andria, Casale, Cuoiopelli Cappiano, Cuneo e Valle D'Aosta, mentre in Serie D, ha giocato con Pro Settimo&Eureka, Albese, Saint Christophe (poi divenuto Valle d’Aosta), Piacenza, Acqui e Bellinzago, prima del trasferimento al Gozzano.
Il neo difensore giallorosso si è unito ai nuovi compagni ed è a disposizione di Mister Karel Zeman per il match esterno di Domenica prossima contro il Castrovillari".