Trento scatenato, annunciata la riconferma del "canterano" Santuari

06.07.2020 22:30 di Massimiliano Fina Twitter:    Vedi letture
Trento scatenato, annunciata la riconferma del "canterano" Santuari

A.C. Trento S.c.s.d. comunica di aver prolungato sino al 30 giugno 2021 l’accordo con il calciatore Gabriel Santuari. A.C. Trento S.c.s.d. augura a Gabriel Santuari un futuro ricco di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblù.

LA SCHEDA DI GABRIEL SANTUARI
Nato a Trento il 19 agosto 2001, Santuari è un centrocampista centrale dall’ottima tecnica individuale, che può agire sia da interno che come playmaker, dalla buona struttura fisica (178 cm d’altezza x 72 kg di peso) e di piede destro.
Inizia il proprio percorso calcistico tra le fila Lavis, la società del suo paese d’origine, per poi trasferirsi al Mezzocorona, dove resta sino al 2015. Cinque anni or sono approda in maglia gialloblù, dove compie tutta la trafila nel settore giovanile, sino alla formazione maggiore. Capitano della Juniores Nazionale nell’annata 2018 – 2019, categoria nella quale aveva militato anche nel campionato 2017 – 2018 pur appena 16enne, esordisce anche in serie D a febbraio 2019 nel corso del derby contro la Virtus Bolzano.
Nella scorsa stagione, conclusasi anzitempo per l’emergenza legata alla diffusione del Covid-19, Santuari ha fatto parte in pianta stabile della prima squadra, totalizzando 20 presenze e 1 rete (contro il Maia Alta) in campionato, 8 presenze e 1 rete (nella gara di ritorno dei quarti di finale contro l’Anaune Val di Non) in Coppa Italia.
Gabriel Santuari indosserà la maglia numero 26.