Fossano, annunciate due riconferme: firmano i portiere Bosia e Gaia

06.07.2020 23:45 di Massimiliano Fina Twitter:    Vedi letture
Fossano, annunciate due riconferme: firmano i portiere Bosia e Gaia

Nuovo giro di conferme tra Serie D e Juniores Nazionale, il Fossano Calcio 1919 comunica ufficialmente che i portieri Alessandro Bosia e Umberto Gaia vestiranno la maglia blues anche nella stagione 2020/2021 e che entrambi faranno parte della rosa della prima squadra. Classe 2002 Bosia, classe 2001 Gaia, i due estremi difensori continueranno a lavorare insieme all’esperto numero uno Giorgio Merlano, facendogli a da vice in prima squadra, e nel mentre difenderanno la porta dell’Under 19.

Alessandro Bosia nell’ultima stagione ha raccolto dodici presenze, tutte da titolare, con l’Under 19 arrivata prima in campionato, facendo quasi sempre il numero 12 alle spalle di Merlano. «Innanzitutto vorrei ringraziare la società e mister Viassi per la riconferma e la fiducia – le parole del giovane portiere – Nonostante io abbia davanti un portiere straordinario come Giorgio Merlano, proverò a ritagliarmi qualche spazio importante tra i grandi. Le regole federali e l’obbligo di avere un 2002 titolare in campo potranno darmi una mano per il raggiungimento di questo personale obbiettivo. In ogni caso, è il gruppo ad essere primario e determinante. Dovremo essere bravi a raggiungere il più presto possibile i nostri obbiettivi, togliendoci qualche soddisfazione, perché no, anche personale».

Dodici presenze con l’Under 19 anche per Umberto Gaia, undici da titolare e una da subentrato. «Sono molto felice di essere stato riconfermato. Ringrazio tutta la società, in particolare mister Viassi, per questa opportunità. Cercherò di aiutare il più possibile la squadra, e sono sicuro che riusciremo a raggiungere buoni risultati», ha invece detto il portiere classe 2001.