CALCIOMERCATO TSD - Seregno, fantastico Alessandro: l'attaccante capitolino sigla un poker d'autore e accende la fantasia di diversi top club di Serie D e non solo...

17.01.2021 23:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Danilo Alessandro
Danilo Alessandro
© foto di Paolo Colzani ©️

Una giornata come questa, Danilo Alessandro, non la dimenticherà facilmente. Autore di una prestazione a dir poco superlativa, l'attaccante capitolino ha di fatto portato al successo il suo Seregno sul difficile campo della Real Calepina, siglando tutt'e quattro le reti degli azzurri e deliziando i pochi presenti con giocate da fuoriclasse e con un pregevole "cucchiaio" dagli undici metri.

L'ex Campobasso ha sfoderato il meglio del proprio repertorio, indirizzando dalla parte della sua squadra una gara che nel primo tempo sembrava essersi messa male, con il Seregno che all'intervallo era sotto per 2-1. Nella ripresa l'Alessandro-Show ha toccato l'apice e i padroni di casa non hanno potuto far altro che inchinarsi dinnanzi ad un giocatore che non ha perso l'occasione per dimostrarsi ancora una volta un elemento di ben altra categoria, griffando le quattro reti che hanno sancito il 2-4 finale.

Novanta minuti che hanno sfiorato l'apoteosi per lui, felice di aver contribuito grandemente al ritorno in vetta della banda di Arnaldo Franzini.

Nella prova maiuscola offerta da tutta la squadra, specie nel secondo tempo, Alessandro si è preso le luci della ribalta e ha portato a quota 7 reti e 3 assist il proprio score in 11 gare stagionali.

Numeri che confermano la straordinaria continuità di rendimento del classe '88 romano, divenuto anche in questa sessione di mercato l'oggetto del desiderio dei più ambiziosi, blasonati e competitivi club di Serie D e non solo. Il suo valore era ben noto già prima della partita odierna, ma il poker siglato quest'oggi in terra bergamasca ha fatto impennare le sue quotazioni, scatenando diversi rumors di mercato che lo vedono come principale protagonista.

Infatti, secondo quanto appurato dalla Redazione di TuttoSerieD, nelle ultime ore si sarebbero fatte avanti con decisione numerose realtà di Terza e Quarta Serie, intenzionate a strappare Alessandro al Seregno in questa finestra invernale di calciomercato.

Naturalmente, per la Società brianzola, il giocatore è assolutamente incedibile e continua ad essere ritenuto una delle colonne portanti del progetto messo in piedi la scorsa estate. In sede di mercato, però, nulla si può escludere e non è un'ipotesi peregrina quella che vedrebbe il "dieci" azzurro migrare presto verso altri lidi, considerando il folto numero di società che lo stanno corteggiando in maniera importante e che sognano di regalarsi uno dei calciatori più forti e talentuosi dell'intera categoria.