Calciomercato TSD - Pro Sesto: biancazzurri pronti a chiudere un gran colpo per l'attacco

25.05.2020 22:30 di Marco Piccinni   Vedi letture
Alessandro De Respinis
Alessandro De Respinis

Manca ancora l'ufficialità relativa al meritato passaggio di categoria, ma in casa Pro Sesto si sta già legittimamente pensando al futuro.
Così come riportato dai colleghi di "TuttoC", la compagine allenata da Francesco Parravicini ha puntato il proprio mirino su un attaccante autore di 25 centri nell'ultimo anno e mezzo di Serie D. Si tratta di Alessandro De Respinis, atleta classe '93 con esperienze pregresse tra i Professionisti con indosso le maglie di Mantova, Santarcangelo e Siracusa. Centravanti dal gran fisico, cresciuto nei Settori Giovanili di Milan e Novara, il 26enne ex Lumezzane è ancora legato contrattualmente al Sondrio, Società con cui si è reso protagonista di due tornei di Quarta Serie di ottimo livello, compreso quello interrottosi anzitempo quest'anno.
Su di lui è forte l'interessamento di diversi Club di Lega Pro e di numerose realtà di Serie D piuttosto importanti, ma le avances concretizzate dalla Pro Sesto nei suoi confronti potrebbero portare il Bomber magentino ad accettare la corte di una Società prestigiosa, pronta ad affrontare un campionato di C da protagonista e con De Respinis al centro del proprio attacco.
La voglia del giocatore di tornare tra i Pro per recitare un ruolo di primo piano è grande, il mercato è agli inizi e potrebbe ancora accadere di tutto, specie per quanto concerne un calciatore conteso e ambito da così tanti Club professionistici e non. La Pro Sesto, ad oggi, sembra comunque in netto vantaggio rispetto alla nutrita concorrenza e, in tal senso, potrebbero esserci sviluppi decisivi a stretto giro di posta.