L’attesa per i tifosi della Nocerina è finalmente terminata.
Dopo settimane di panico, nelle quali anche l’iscrizione al prossimo campionato di serie D è stata seriamente a rischio, il passaggio di consegne e la nomina di Alfonso Vicidomini come nuovo presidente ha riportato il sereno.
La curiosità è ora legata all’organigramma societario, allo staff, ai calciatori e soprattutto agli obiettivi che potrebbero essere sbandierati nella conferenza stampa in programma mercoledì 15 luglio. In quella occasione, o magari anche nei giorni precedenti, arriveranno i primi annunci ufficiali, a partire dal direttore sportivo Francesco Lamazza, dall’allenatore (Karel Zeman ha sbaragliato la concorrenza) e magari dal nuovo team manager Salvatore Avallone.
Il diesse è particolarmente attivo sul mercato, con l’obiettivo di avere l’organico quasi al completo per l’ultima settimana di luglio, quando la truppa rossonera si ritroverà in sede per visite mediche e sedute di allenamento allo stadio San Francesco, prima della partenza per il ritiro di Latronico prevista per il 31 luglio.
VITELLI PER L’ATTACCO
Il reperto che attira maggiormente l’attenzione è, ovviamente, quello offensivo; detto della sempre più probabile conferma di Giannone (sul calciatore c’è il forte interessamento della Turris, ma la sua volontà sarebbe quella di restare molosso) e di Federico Cardella e Simone Edera praticamente ad un passo, nelle ultime ore è spuntato il nome del classe ‘03 Riccardo Vitelli. Esterno destro come ruolo naturale, ma abile anche sulla corsia opposta, nella passata stagione ha messo a referto 14 reti e 2 assist con la maglia del Montespaccato, club al quale è stato legato dal 1 luglio 2022.
QUANTITÀ E QUALITÀ IN MEZZO AL CAMPO
A centrocampo, dove al netto di annunci ufficiali (o presunti tali), non è da escludere qualche gradito ritorno, è praticamente fatta per Giovanni Sbrissa. Restano calde anche le piste Mohamed Laaribi e Alessandro Maspero, mediano classe ‘97 l’anno scorso in C alla Sambenedettese e con tanta esperienza nel massimo campionato dilettantistico.
DUE POSSIBILI RITORNI E TANTA ESPERIENZA IN DIFESA
In difesa è praticamente fatta per il ritorno di Luca Sparandeo, pronto a calpestare nuovamente il prato del San Francesco dopo un ottimo campionato ad Ancona; a proposito di “volti noti” sul taccuino di Lamazza c’è anche il nome di Tommaso Mazzei, rossonero due anni fa e reduce dalle avventure con Pistoiese e Sarnese.
Sicurezza ed esperienza potrebbero arrivare dal 36enne Tano Bonnin, che dopo un lungo girovagare in Puglia con Brindisi, Fidelis Andria e Barletta (con cui l’anno scorso ha conquistato la promozione in serie C) è a un passo dall’accordo con la Nocerina.
Redazione
Nocerina
