By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
Tutto Serie DTutto Serie DTutto Serie D
  • News
  • Calciomercato
    CalciomercatoShow More
    Afragolese, in mediana arriva tanta esperienza
    17 Luglio 2026
    Afragolese, in difesa arriva un ex Nocerina. Domani la firma?
    12 Luglio 2026
    Nocerina, mercato in fermento
    12 Luglio 2026
    Turris scatenata sul mercato: in arrivo un ex Nocerina
    11 Luglio 2026
    Turris, a centrocampo arriva un ex Nocerina
    11 Luglio 2026
  • Girone A
    • Classifica
  • Girone B
    • Classifica
  • Girone C
    • Classifica
  • Girone D
    • Classifica
  • Girone E
    • Classifica
  • Girone F
    • Classifica
  • Girone G
    • Classifica
  • Girone H
    • Classifica
  • Girone I
    • Classifica
Reading: ​Ebolitana, Luigi Pezzella è il nuovo tecnico
Share
Sign In
Notification
Aa
Tutto Serie DTutto Serie D
Aa
  • News
  • Calciomercato
  • Girone A
  • Girone B
  • Girone C
  • Girone D
  • Girone E
  • Girone F
  • Girone G
  • Girone H
  • Girone I
Cerca
  • News
  • Calciomercato
  • Girone A
    • Classifica
  • Girone B
    • Classifica
  • Girone C
    • Classifica
  • Girone D
    • Classifica
  • Girone E
    • Classifica
  • Girone F
    • Classifica
  • Girone G
    • Classifica
  • Girone H
    • Classifica
  • Girone I
    • Classifica
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2023
Tutto Serie D > Blog > News > ​Ebolitana, Luigi Pezzella è il nuovo tecnico
NewsSerie D

​Ebolitana, Luigi Pezzella è il nuovo tecnico

Stefano Russo
By Stefano Russo
Share
3 Min Read
SHARE

L’Ebolitana calcio 1925, comunica ufficialmente l’affidamento della guida tecnica della prima squadra a mister Luigi Pezzella. La presentazione del nuovo allenatore, avvenuta oggi, segna il punto di partenza ufficiale per la stagione 2026/2027.

​Luigi Pezzella, nato a Frattamaggiore il 20 ottobre 1980, porta ad Eboli un bagaglio di esperienza significativa. Ex difensore centrale, ha vissuto una lunga carriera tra Serie C e Serie D con le maglie di Sorrento, Foggia, Juve Stabia, Avellino, Casertana, Salernitana, Aversa Normanna e Frattese. Dal 2019, anno in cui ha intrapreso la carriera di allenatore (licenza UEFA B), ha maturato importanti esperienze in panchina: dopo aver guidato la formazione Berretti della Casertana, ha allenato in Serie D il Nola, il Team Altamura, il Gladiator e il Manfredonia nella stagione 2025-2026. Modulo preferito, il 3-4-3.

​Il presidente Gianluigi Carlino ha espresso grande entusiasmo per la scelta, sottolineando le qualità umane e professionali del neo tecnico: “Abbiamo scelto Luigi Pezzella perché incarna perfettamente i valori della nostra società. La sua visione del calcio, unita a una profonda etica del lavoro, è esattamente ciò che cercavamo per fare bene in questo campionato di serie D. Siamo certi che saprà trasmettere la giusta mentalità a tutto il gruppo”.

​Anche il direttore sportivo Enrico Coscia ha ribadito la centralità di questo innesto strategico: “Con l’arrivo di mister Pezzella, stiamo mettendo un tassello fondamentale per la costruzione della nuova Ebolitana. È un tecnico capace di valorizzare le risorse a disposizione e di infondere determinazione in ogni singolo giocatore. Con lui in panchina, siamo pronti a lavorare duramente per onorare la nostra storia e soddisfare le aspettative di una piazza passionale come quella di Eboli”.

​Dal canto suo, mister Luigi Pezzella si è detto onorato dell’incarico: “Accettare la panchina dell’Ebolitana è una grande responsabilità e, al tempo stesso, un privilegio. Ringrazio la società per la fiducia accordatami. Il mio obiettivo è quello di costruire una squadra, giovane ma non certo sprovveduta. Puntiamo sul lavoro sodo, carattere e determinazione. Una squadra che giochi con identità, coraggio e un rispetto assoluto per la maglia. Dobbiamo remare tutti insieme, per raggiungere la salvezza. Siamo una sola cosa, ed i tifosi sono certo ci daranno un grosso contributo. Lavoreremo sul campo con la massima umiltà, consapevoli che solo attraverso il sacrificio si possono raggiungere risultati importanti”.

​La società augura a mister Pezzella un proficuo lavoro, certo che saprà guidare la squadra verso traguardi di prestigio.

​Ufficio Stampa Ebolitana Calcio 1925
Dott. Antonio Elia

You Might Also Like

Nocerina, altro innesto in difesa

Gladiator, ufficiale un centrocampista ex Nocerina

Chions, ufficiale il nuovo team manager

Gela, ufficiale il primo colpo

Pro Palazzolo, in arrivo un attaccante scuola Napoli

TAGGED: Ebolitana, serie d

Iscriviti Alla Newsletter Giornaliera

Be keep up! Get the latest breaking news delivered straight to your inbox.
[mc4wp_form]
By signing up, you agree to our Terms of Use and acknowledge the data practices in our Privacy Policy. You may unsubscribe at any time.
Stefano Russo 8 Luglio 2026 8 Luglio 2026
Share This Article
Facebook Twitter Copy Link Print
Share
Previous Article DigiessePraiaTortora, gol ed esperienza per l’attacco
Next Article Presentate tredici domande di ammissione al prossimo campionato di Serie D

Stay Connected

Latest News

Nocerina, altro innesto in difesa
News Serie D 21 Luglio 2026
Gladiator, ufficiale un centrocampista ex Nocerina
News Serie D 21 Luglio 2026
chions
Chions, ufficiale il nuovo team manager
News Serie D 21 Luglio 2026
Gela, ufficiale il primo colpo
Girone I News 21 Luglio 2026

Sign Up for Our Newsletter

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

[mc4wp_form id=”847″]

Follow US
© 2023 TUTTO SERIE D - Iscrizione tribunale di Milano n°73 del 15.03.2019
Go to mobile version
Bentornato!

Accedi al tuo account

Lost your password?