Vai al contenuto
Newsletter
Editoriale Girone G

Albalonga, Ndoye felice: “Col Budoni è arrivata una vittoria che serviva”

Albalonga, Ndoye felice: “Col Budoni è arrivata una vittoria che serviva”
Segui la nostra redazione Vuoi ricevere altre notizie da Tutto Serie D? Personalizza il tuo feed e trova più facilmente i nostri aggiornamenti. Aggiungi come fonte (si apre in una nuova scheda)

Albano (Rm) – L’Albalonga si rialza. La squadra di mister Ruggero Panella coglie una squillante vittoria interna contro il Budoni: un secco 3-0 che permette alla formazione azzurra di allontanare un po’ di spettri e di rimettersi a due punti dal quinto posto.

A parlare della sfida coi sardi è Moussa Seck Ndoye, attaccante esterno classe 2004 nato a Dakar (in Senegal) che è stato uno dei colpi invernali del club del presidente Bruno Camerini. “Contro il Budoni non era una partita semplice, come ogni partita di questo girone. Siamo riusciti a fare una prestazione continua, giocando bene fino alla fine e conquistando una vittoria che volevamo fortemente e che serviva tanto alla nostra classifica”.

Per Ndoye, arrivato da qualche settimana, è il primo successo con la maglia dell’Albalonga dopo tre sconfitte consecutive: “Avevo esordito subentrando a partita in corsa contro l’Anzio e riuscendo anche a segnare. Ma, al di là di quella gara, nelle sconfitte contro Nocerina e Palmese non avevamo demeritato e potevamo portare a casa dei punti”.

Il senegalese è arrivato in Italia quattro anni fa e ha già un buon curriculum nonostante la giovane età: “Ho vinto un campionato a Livorno e il mio cartellino è ancora della società toscana, poi a inizio stagione ero in prestito a L’Aquila ma non avevo tanto spazio. Quando è nata l’opportunità dell’Albalonga non ci ho pensato molto: ho trovato una società organizzata, sono contento della scelta fatta. Tra l’altro avevo già giocato contro l’Albalonga, segnando in Coppa contro di loro a inizio stagione”.

Ndoye parla del livello del calcio italiano: “C’è tanta attenzione all’aspetto tattico e alla parte fisica, ma anche tecnicamente in serie D c’è tanta qualità”. L’attaccante parla delle prospettive dell’Albalonga: “La nostra squadra è forte, deve stare più in alto di dov’è attualmente”.

Nel prossimo turno c’è la delicata trasferta col Montespaccato: “Un’altra partita difficile perché loro hanno bisogno di punti per la salvezza, ma anche noi vogliamo dare continuità al successo col Budoni”.

Tiziano Pompili, tuttoseried.com

Stefano Russo
La firma dell’articolo

Stefano Russo

Scopri il profilo
5.266 articoli
Newsletter personalizzata

Il calcio, prima degli altri.

Le notizie che contano, direttamente nella tua casella.

Scegli il tuo Girone Conferma sicura Disiscriviti quando vuoi
Continua a leggere

Correlati e ultime notizie

Prima le notizie più vicine a squadre e campionato, poi gli aggiornamenti più recenti.