By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
Tutto Serie DTutto Serie DTutto Serie D
  • News
  • Calciomercato
    CalciomercatoShow More
    Sarnese, per il post Dionisio si valuta un ex Afragolese
    3 Febbraio 2026
    Arriva dalla Nocerina un rinforzo per l’Igea Virtus
    11 Dicembre 2025
    Nocerina, iniziato lo sprint per arrivare alla punta
    11 Dicembre 2025
    Cjarlins Muzane, ufficializzato l’arrivo di un difensore
    28 Novembre 2025
    BARLETTA
    Barletta, saluta un attaccante
    28 Novembre 2025
  • Girone A
    • Classifica
  • Girone B
    • Classifica
  • Girone C
    • Classifica
  • Girone D
    • Classifica
  • Girone E
    • Classifica
  • Girone F
    • Classifica
  • Girone G
    • Classifica
  • Girone H
    • Classifica
  • Girone I
    • Classifica
Reading: Paganese – Francavilla 1-3: seconda sconfitta stagionale per gli azzurrostellati
Share
Sign In
Notification
Aa
Tutto Serie DTutto Serie D
Aa
  • News
  • Calciomercato
  • Girone A
  • Girone B
  • Girone C
  • Girone D
  • Girone E
  • Girone F
  • Girone G
  • Girone H
  • Girone I
Cerca
  • News
  • Calciomercato
  • Girone A
    • Classifica
  • Girone B
    • Classifica
  • Girone C
    • Classifica
  • Girone D
    • Classifica
  • Girone E
    • Classifica
  • Girone F
    • Classifica
  • Girone G
    • Classifica
  • Girone H
    • Classifica
  • Girone I
    • Classifica
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2023
Tutto Serie D > Blog > Editoriale > Paganese – Francavilla 1-3: seconda sconfitta stagionale per gli azzurrostellati
EditorialeEsclusiveGirone H

Paganese – Francavilla 1-3: seconda sconfitta stagionale per gli azzurrostellati

Stefano Russo
By Stefano Russo
Share
5 Min Read
SHARE

PAGANESE ( 4-3-3 ) Gallo; Piga, De Nova, Conson, Di Biagio ( dal 63’ Gatto); Pierce, Labriola ( dal 83’ Labriola), Pierdomenico; Mancino ( dal 63’ Graziani), Costanzo ( dal 76’ Lombardi), Negro (dal 46’ El Haddadi). A disp: Mangiaracina,Isufi; Aprea, Giordano . All. Novelli

FC FRANCAVILLA ( 3-5-2) Grisendi; Pellegrini, Musumeci ( dal 76’ Bellatore), Ferrara; Cabrera ( dal 88’ Gatto), Visconti (dal 83’ Annan), Germinio, Carrozza, Skoric; Esposito ( dal 65’ Gentile), Da Silva ( dal 74’De Marco): A disp: Alfieri, Lanza, Emmanouil, Martellotta. All. Lazic

Arbitro: Polizzotto di Palermo

Assistenti: Bertelli – Scorteccia di Firenze

Note: Giornata soleggiata. Terreno in perfette condizioni. Spettatori 3000 circa

Reti: 4’ Skoric, 9’Costanzo, 34’ Esposito, 53′ Da Silva 

Ammoniti: Musumeci, Cabrera, Carrozza

Angoli:13-2

Rec: 1’ pt – 5’ st

PAGANI

Seconda sconfitta in campionato per la Paganese che in casa cede il passo ad un Francavilla determinato  e cinico nelle uniche azioni avute dalle parti di Gallo. Per gli azzurrostellati nonostante il forcing nella ripresa, non riescono a raddrizzare l’incontro. L’ultima sconfitta interna con tre reti di scarto, risale allo scorso campionato quando, al Torre ad uscire vincitore fu il Savoia. Novelli rispetto alla gara di domenica scorsa contro l’Acerrana, fa riposare La Monica, leggermente affaticato e schiera Negro al centro dell’attacco mentre Costanzo sostituisce El Haddadi. Di contro Lazic , lascia in panchina Emmanouil e lancia dall’inizio Carrozza.

Parte subito in salita la partita degli azzurrostellati. Al primo affondo il Francavilla passa. 4’ angolo di Musumeci, gallo esce a vuoto e Skoric di testa anticipa i difensori azzurri ed insacca. Al 9’ la Paganese riequilibra subito il risultato. Labriola lavora un buon pallone e serve Costanzo sul versante sinistro che l’esterno d’attacco paganese trasforma in gol con un sinistro chirurgico. Il gol da la carica giusta alla Paganese che al 13’ con Pierdomenico lavora un buon pallone sulla destra e mette al centro per Costanzo che però non riesce a battere Grisendi che si salva anche con l’aiuto della difesa. Al 19’ ci prova Pierdomenico dalla distanza ma il tiro a giro termina d’un soffio fuori. Al 34’ nel periodo di maggiore pressing della Paganese, Esposito servito largo a sinistra inventa un tiro cross che s’insacca sotto la traversa di Gallo. Nonostante il pressing finale, il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio. Nella ripresa, mister Novelli lascia in panchina uno spento Negro ed inserisce El Haddadi nell’insolito ruolo di punta centrale. Inizia subito forte il forcing degli azzurrostellati che con gli esterni creano continui grattacapi alla difesa lucana. Ma al 52’ Conson combina il pasticcio regalando il pallone a Da Silva che batte con un destro chirurgico Gallo. Con la terza marcatura, la squadra di Lazic comincia ad arretrare il proprio baricentro affidandosi solo ai contropiedi di da Silva ed ai falli tattici. Al 64’ Grisendi è provvidenziale prima su Graziani e poi su Costanzo. Anche Lazic corre ai ripari. Fuori l’autore del secondo gol, esposito e dentro Gentile. Al 81’è  ancora Grisendi protagonista sulla botta di Gatto dal limite, respingendo coi pugni.I due allenatori ricorrono ai cambi nel finale di gara. Al 90? Ennesimo miracolo di Grisendi su tiro di El Haddadi deviando il pallone in angolo.

Carmine Torino

You Might Also Like

Un Fasano lezioso cade a Nardò. La vetta ora dista tre lunghezze

Mazzei decide lo scontro salvezza: Sarnese in festa, Ferrandina ko a Sarno

Vittoria di liberazione per la Fidelis Andria: una perla di Taurino stende la Real Normanna

La Fidelis Andria attende la Real Normanna con voglia di riscatto

Palmese, dalla Cavese arriva il nuovo centrale di difesa

TAGGED: Francavilla, Paganese, Serie D Girone H

Iscriviti Alla Newsletter Giornaliera

Be keep up! Get the latest breaking news delivered straight to your inbox.
[mc4wp_form]
By signing up, you agree to our Terms of Use and acknowledge the data practices in our Privacy Policy. You may unsubscribe at any time.
Stefano Russo 1 Febbraio 2026 1 Febbraio 2026
Share This Article
Facebook Twitter Copy Link Print
Share
Previous Article Profondo rosso Fidelis Andria: Basanisi manda in estasi il Gravina
Next Article Il campionato chiama, il Martina risponde: Sarnese travolta 3-0

Stay Connected

Latest News

Nocerina, ufficiale un rinforzo in attacco
Girone G News 9 Febbraio 2026
Un Fasano lezioso cade a Nardò. La vetta ora dista tre lunghezze
Editoriale Esclusive Girone H 8 Febbraio 2026
Mazzei decide lo scontro salvezza: Sarnese in festa, Ferrandina ko a Sarno
Editoriale Esclusive Girone H 8 Febbraio 2026
Vittoria di liberazione per la Fidelis Andria: una perla di Taurino stende la Real Normanna
Editoriale Esclusive Girone H 8 Febbraio 2026

Sign Up for Our Newsletter

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

[mc4wp_form id=”847″]

Follow US
© 2023 TUTTO SERIE D - Iscrizione tribunale di Milano n°73 del 15.03.2019
Go to mobile version
Bentornato!

Accedi al tuo account

Lost your password?