Fasano sembra aver smarrito la via della vittoria, il neo mister Padalino subentrato ad Agnelli non è riuscito a dare la svolta attesa soprattutto mentalmente , si è vista una squadra generosa , ma tatticamente monotona , con i soliti appoggi sugli esterni con cross per le due punte , mai pericolose,
mai una percussione centrale o fraseggi a centrocampo che portassero a tiri dal limite; sintonatica è l’assenza di punizioni dal limite.
L’Us Fasano del tecnico Padalino mischia le carte con l’under in porta, puntando sul modulo tattico 3-4-3 con il tridente composto da Diaz e Stuciuc con Corvino che agisce sul centrosinistra. oltre Lambiase e Pinto sulla destra, con Vecchione e Salzano al centro. Sulla linea arretrata Blondett attorniato da Cusumano e Tangorre, in porta Piras.
In cronaca al 5’ rimpallo favorevole per gli ospiti con Ndiaye che prova la conclusione impegnando il portiere . La risposta dei locali giunge , al 20’ Pinto raccoglie una corta respinta della difesa e cerca la conclusione dal limite con la palla che sorvola la traversa di poco. Combinazione volante al 32’ tra Stauciuc e Corvino con il capitano che impegna Spura, pronto a chiudere in angolo. Sulla successiva battuta si deve superare il portiere su incornata sottomisura di Cusumano. A sorpresa arriva il vantaggio ospite, corre il 38’, spizzicata di Giuseppe Esposito, su cross dalla sinistra.
Nella ripresa il Fasano non riesce a dare ritmo alle sue giocate, si limita alla monotonia di un fraseggio sterile a centrocampo con il solito scarico di palla sugli esterni ai quali è affidata la giocata vincente.
Il Fasano non c’è ed arriva il raddoppio al 39’ sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti di Ejjaki per Messina che approfitta di un’errata copertura difensiva dei locali per infilare in diagonale dal limite. Sullo scadere Corvino serve a centro per Pinto che defilato solo davanti al portiere se la fa ribattere. Il Fasano esce fra i mugugni della tifoseria , che era pronta con 4 pulman alla prossima trasferta con la capolista Paganese , ma alla luce di questa ulteriore “debacle” affievolisce l’entusiasmo ; sono solo 3 i punti conquistati nelle ultime 6 , una media di mezzo punto a partita , con
8 reti al passivo, numeri da play out.
Città di Fasano–Real Normanna: 0-2 (0-1)
Reti: 38’ p.t. G. Esposito (N), 39’ s.t. Messina (N),
Us Città di Fasano: Piras, Vecchione (15’ s.t. Penza), Corvino, Cusumano, De Mori (36’ s.t. D’Antona), Diaz (15’ s.t. Barranco), Salzano, Pinto (34’ s.t. Vono), Blondett, Lambiase, Stauciuc (15’ s.t. Falzerano). A disposizione Lombardo, Consonni, Tangorre, Langella. All. Padalino.
Real Normanna: Spurio, Allegretti (25’ s.t. Alfano), Tortora, Ejjaki, Esposito G., Cassandro, Ndiaye (25’ s.t. Hutsol), Verde, Elefante (30’ s.t. Messina), Esposito F. (34’ s.t. Pretricciuolo), Antinucci (15’ s.t. Grimaldi). A disposizione Borrelli, Nocchiero, Capone, Di Marzio. All. Sannazzaro.
Arbitro: Tavassi di Tivoli, collaboratori Scionti di Roma 1 e Neroni di Ciampino.
Note: Spettatori 2600 circa. Ammoniti Ndiaye (N), Tortora (N), Grimaldi (N), D’Antona (F). Rec. p.t. 1’,
Cesare Fanigliulo, tuttoseried.com
