La partita, disputata allo Stadio Tursi di Martina Franca, ha visto un confronto equilibrato tra le due squadre. Martina, in casa, puntava a consolidarsi nelle zone alte della classifica; Barletta, invece alla ricerca di un successo per risalire la classifica .
Mister Pizzulli torna nella sua Martina e viene applaudito dal pubblico ad inizio match.Partita sicuramente molto sentita da parte sua, ma Barletta che regge bene il campo senza mai soffrire.
La cronaca del match:
Nel primo tempo: il ritmo è alto, le due squadre si studiano. Martina spinge un po’ di più, ha qualche buona occasione con Resouf , sempre pericoloso sulla fascia.
Non ci sono pericoli per le due difese , tranne l’unica azione degna di nota al minuto 43:’ proprio Resouf si libera dalla marcatura del difensore barlettano e libero in area calcia fuori dallo specchio mancando la porta.
Si va all’intervallo , partita molto equilibrata , Martina quasi mai pericoloso, così come il Barletta.
Fase di studio prolungata , molti falli e gioco spezzettato.
Nel secondo tempo: la partita rimane equilibrata. il Barletta ha la chance più nitida con una traversa/palo colpita da Lattanzio (su punizione di Fantacci) al 57’.
Questa è l’occasione più pericolosa della ripresa. Un match che ha regalato poche occasioni da goal, ha vinto la paura di esporsi.
Termina così al Tursi di Martina 0-0 il Match, non accade nulla di rilevante fino al termine dell’incontro.
Ecco qui le dichiarazioni post partita dei due allenatori:
L’allenatore di Barletta, Pizzulli, ha commentato: «Ottima partita dal mio punto di vista… la squadra ha risposto con personalità». 
Il tecnico di Martina, Laterza, ha detto: «Abbiamo combattuto su tutti i palloni, ci è mancato il momento chiave sotto porta… dobbiamo essere più cinici». 
Ora Martina tornerà a giocare in casa , prossima giornata contro la sorpresa PAGANESE, Barletta che proverà a tornare al successo contro la rinata Gravina al Puttilli.
Il tabellino:
MARTINA (4-3-3): Rossi, Mancini, Llanos, De Angelis, Lupo; Piriz, Zenelaj (81′ Tuccitto), Virgilio (88′ D’Arcangelo); Resouf, Palermo, Ievolella (59′ Mastrovito). Allenatore: Giuseppe Laterza.
BARLETTA (4-2-3-1): Fernandes, Coccia, Bonnin, Manetta (20′ Giambuzzi), Misefari; Cancelli, Piarulli; Dicuonzo (83′ Di Cillo), Fantacci (69′ Cerutti), Laringe (87′ Sasanelli); Lattanzio (83′ Da Silva). Allenatore: Massimo Pizzulli.
Marcatori:
Ammoniti: Ievolella, Piriz (M), Misefari, Bonnin, Cancelli (B)
Note: calci d’angolo 4-4; minuti di recupero 2′, 3′.
Nicola Aruanno, tuttoseried.com
